Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, per la prima al Marulla si annunciano scelte obbligate

Nonostante un organico con tantissimi calciatori l’allenatore Zaffaroni per la partita con il Vicenza si affiderà al collaudato 3-5-2

Alla ripresa degli allenamenti durante la fase di riscaldamento si sono visti 24 calciatori correre sul terreno di gioco del Centro sportivo Real Cosenza. La conferma arriva dalle due foto in fondo all’articolo, pubblicate dal Cosenza calcio sui profili social. Ovviamente a parte, con il preparatore Fischetti, hanno lavorato i tre portieri Matosevic, Saracco e Vigorito con Del Favero infortunato.

Ovviamente non tutti sono ancora nelle condizioni di giocare. L’esterno Bittante, nonostante stia lavorando con il gruppo, dovrà aspettare ancora un po’ prima di affrontare i contrasti duri di una partita di campionato. Sta meglio Gerbo anche se deve ancora trovare il ritmo partita. Poi ci sono calciatori come Djavan Anderson e Millico reduci da acciacchi vari, per cui andranno valutati in questi giorni di allenamento che precederanno la sfida con il Vicenza.

A oggi Zaffaroni sarà obbligato per alcune scelte. Con un punto di partenza che al momento sembra essere il 3-5-2, modulo che l’allenatore ce l’ha appiccicato addosso. Eventuali varianti verranno valutate più avanti. A oggi pare di capire che davanti a Vigorito i tre centrali dovrebbero essere uno tra Vaisanen, Pirrello e Tiritiello, Minelli (o Venturi) e Rigione. Va detto che in questi giorni l’allenatore sta alternando i centrali in tutte le posizioni.

A centrocampo regia affidata a Palmiero, al momento unica certezza. Poi bisogna capire se Carraro, che non ha il passo della mezzala, riuscirà a entrare nel ruolo. Con Gerbo ancora non pronto per cominciare dall’inizio, occhio a Eyango e Situm che si giocano una maglia da titolari assieme a Boultam. Sugli esterni Corsi a destra e Sy a sinistra. In avanti la coppia Caso-Gori dovrebbe cominciare da titolari la partita contro la squadra di Mimmo Di Carlo.

Subscribe
Notificami
guest

73 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...
Con il fischietto molisano 8 partite per i Lupi, con 6 vittorie e 2 sconfitte...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza