Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, fari puntati su Gori: potrebbe essere il suo anno

La Fiorentina crede molto nel giovane attaccante che domenica sfiderà da titolare il Vicenza, sua ex squadra. Il peso dell’attacco per ora è sulle spalle del numero 9

Cresce l’attesa per il ritorno del campionato di Serie B 2021-2022 dopo la sosta. Si torna in campo domenica pomeriggio alle ore 14 al Marulla contro il Vicenza, partita valevole per la 3ª giornata. Sarà un Cosenza diverso rispetto a quello sceso in campo contro Ascoli e Brescia. Una squadra seppure non ancora al meglio della condizione fisica, di certo con un gruppo numericamente e qualitativamente diverso. Decisamente migliore rispetto alle prime due partite di campionato e a quella di Coppa Italia con la Fiorentina.

Una situazione che era stata ampiamente messa in preventivo. Contro l’ambiziosa squadra di Mimmo Di Carlo per i Lupi comincia un periodo di rodaggio, che li vedrà scendere in campo per quattro partite nel giro di pochi giorni. Infatti oltre alla sfida con il Vicenza del 12 settembre, sabato 18 si giocherà a Perugia sempre alle ore 14. Seguirà il turno infrasettimanale con la prima delle due partite consecutive al Marulla, ovvero martedì 21 alle ore 20.30 contro la neopromossa Como. Il ciclo si chiuderà sabato 25 con il Crotone alle ore 18.30.

Fari puntati in casa Cosenza su Gabriele Gori, giovane di proprietà della Fiorentina che punta molto sull’attaccante. Potrebbe essere il suo anno, quello dell’esplosione definitiva. E domenica sfiderà il Vicenza sua ex squadra. Con la maglia biancorossa nella passata stagione ha totalizzato 27 presenze in campionato con 3 gol e 3 assist. Una presenza e un gol in Coppa Italia. L’anno prima in Serie C con la maglia dell’Arezzo la migliore stagione di Gori sotto il profilo dei numeri: 21 presenze, 9 gol e 2 assist.

Ci crede molto il direttore sportivo Goretti in Gabriele Gori che ha scelto la maglia con il numero 9. Pesante da queste parti, perché il pensiero ogni volta che si vede una maglia del Cosenza con quel numero non può che volare verso il grande Gigi Marulla. Un numero che nelle ultime stagioni non è che abbia portato bene. A parte la breve, ma intesa, parentesi di Raul Asencio nella stagione 2019-2020 (7 gol in 15 presenze), per il resto è stato un flop. Da Litteri, Petre e Mbakogu della passata stagione a Perez e Litteri nel campionato 2018-2019. Asencio la 9 l’aveva ereditata sempre da Litteri.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza