Cosenza, il gruppo Anni Ottanta: “Non allo stadio, sì all’incitamento”

A seguito della chiusura della Tribuna B per inagibilità, i tifosi annunciano la decisione di accogliere la squadra all’arrivo allo stadio per far capire ai nuovi arrivati cosa significa indossare la maglia rossoblù

In vista della partita  Cosenza-Vicenza di domenica 12 settembre in programma allo stadio Marulla e valevole per la 3ª giornata del campionato di Serie B, ai registra la forte presa di posizione dal parte del gruppo ultrà Anni Ottana. Sulla pagina Facebook è stata postata una nota che pubblichiamo integralmente.

“A tre giorni dall’esordio casalingo del Cosenza in campionato abbiamo appreso dai mass media dell’inagibilità, con conseguente chiusura al pubblico, della Tribuna B, quello che ormai da tre anni è diventato il nostro tempio. La notizia è arrivata a sorpresa, visto che da giorni si parlava della chiusura della sola “Tribuna B coperta”, a causa delle ben visibili infiltrazioni d’acqua nella copertura che metterebbero a rischio la tenuta della struttura stessa. Non siamo rimasti, però, meravigliati più di tanto perché ormai in questi anni abbiamo assistito ad ogni tipo di teatrino sia da parte dell’amministrazione comunale, proprietaria dell’impianto, sia da parte di chi ha in gestione lo stadio.

Non ci dimentichiamo, infatti, delle roboanti promesse del sindaco, che aveva annunciato urbi et orbi la costruzione del nuovo stadio. Un progetto ovviamente rimasto solo sulla carta, o meglio sui post di Facebook tanto cari al nostro primo cittadino. La realtà attuale è sotto gli occhi di tutti ed è quella di uno stadio fatiscente che cade a pezzi e nel quale interi settori, frequentati abitualmente da migliaia di persone – tra cui anche tanti tifosi diversamente abili, essendo la Tribuna B uno dei soli due settori dello stadio attrezzati per la loro presenza – sono dichiarati inagibili, nel totale disinteresse degli enti preposti.

Come abbiamo già precisato in un precedente comunicato, al momento non ci sono i presupposti e le condizioni per una nostra presenza sugli spalti, ma adesso la scelta da facoltativa diventa “obbligata”. Rimaniamo comunque vigili e osserveremo la situazione: se all’atto pratico ci saranno le condizioni per poter vivere gli spalti senza restrizioni asfissianti, siamo pronti a tornare sui nostri passi e a ritornare finalmente sui gradoni a modo nostro.

Nella speranza che ciò avvenga presto, domenica vogliamo comunque far sentire tutto il nostro calore alla squadra e perciò invitiamo tutta la tifoseria ad essere presente dalle ore 11.35 su viale Magna Grecia nel piazzale antistante la Curva Nord, muniti di voce, sciarpe e bandiere per accogliere il pullman della squadra e far capire ai nuovi arrivati cosa vuol dire indossare la maglia del Cosenza.

FEDELI A UN SOGNO, FINO ALLA VITTORIA!”

48 risposte

  1. più di qualcuno si pensava che non andava nessuno allo stadio domani, rispetto il pensiero della tifoseria organizzata, ma dall’altra parte cè gente che andiamo allo stadio per la maglia non per i presidenti di turno,

  2. ANNI 80? I SOLITI PAGLIACCI DALLA BOCCA LARGA!!!! PENSATE A TIFARE INVECE DI DISTRUGGERE L’AMBIENTE COME FATE DA ANNI…. SOLO QUI SI VEDONO QUESTE PAGLIACCIATE…IL COSENZA NON SIETE VOI…..FORZA LUPI SEMPRE!!!

  3. Abbiamo una squadra in serie B che si chiama COSENZA e non GUARASCESE. Pensiamo a tifare e a sostenere la squadra che in questo momento ha bisogno di sostegno. Chi non fa questo meglio stia zitto che è meglio.

  4. Non so il motivo di questa presa di posizione! So solo che dopo 4 anni ritorno allo Stadio perché quest’anno sarà diverso da quelli passati! Quindi spero che ritorni il grande Tifo Cosentino 12 uomo in campo sempre!!!

  5. I ragazzi hanno bisogno del dodicesimo uomo sugli spalti del san Vito Marulla , fuori tutta questa agitazione non serve a nulla……..il Cosenza calcio si ama dentro lo stadio………..state praticamente cercando di danneggiare la squadra in questo modo , ma dico ……………la Curva Nord negli Anni passati non era vostra degli ultrà Anni 80 e adesso ritornarci non vi piace?
    Se la B e chiusa per questioni di sicurezza secondo voi protestare ve la riaprono……..non penso proprio e poi alla fin fine lo si fa anche per la vostra sicurezza , i tempi da noi li sappiamo come vanno che per sistemarla ci vogliono anni e allora per tutto questo tempo lasciamo la squadra senza pubblico ?
    Dopo tutto quello che stiamo passando con questa pandemia mi sembra fuori luogo non stare vicino alla squadra…….adesso che ne abbiamo la possibilità……….e si ni fannu zona rossa si guagliuni unni vidanu propriu?
    Jamu , ja lupacchiotti tutti allo stadio curva SUD e curva NORD devono essere piene e dentro lo stadio che dobbiamo far vedere la potenza di questo pubblico meraviglioso.

  6. Riesco a capire quanto gli costi non entrare allo stadio e per questo massimo rispetto per la scelta, ma continuo a sperare che per il derby ci siano. Io sono tra quei tifosi che sin da ragazzo arrivo tra i primi al campo e vado a guardare quanta gente c’è fuori nella speranza che lo stadio sia il più pieno possibile …pertanto forza Cosenza e forza Ultra ❤️💙

  7. Cosa andate a fare prima della partita..? Un vinni frica proprio nente du cusenza.. Ma solo attirare attenzione con capricci e bambinate da dodicenni..basta ai falsi tifosi.
    Forza lupi sempre!

      1. Si infatti.. Che poi vogliono far vedere ai nuovi arrivati prima della partita cos’è il tifo a Cosenza. Ma cosa devono far vedere? 4 bandiere e due fumogeni in mezzo alla strada a mezzogiorno? Che cacchio se ne fanno se quando entrano in campo non trovano nessuno e lo stadio è muto? Che senso ha? Ma chi le prende queste decisioni da demente? E soprattutto cosa spera di ottenere?

  8. Carissimi anni 80 porto sempre indosso la t shirt con lo vostro logo e vi rispetto tanto. Non mi trovo però d’accordo con la. Vostra decisione di non essere presenti allo stadio! Non chiudetevi.. La squadra ha bisogno di voi e di tutti i tifosi! Per ora la curva può ospitare il vostro meraviglioso tifo! Spero che possiate cambiare idea in nome del nostro amato Cosenza! Forza lupi sempre. Piero tifoso fuori sede.

  9. I tifosi VERI, vanno allo stadio a tifare, sostenere, incoraggiare i ragazzi che vestono la maglia rossoblu’.
    Poi, si contesti anche la presidenza… ma sugli spalti SEMPRE!
    Cosa c’entrano i ragazzi che vestono i nostri amati colori???
    Forza lupi, sempre, comunque, ovunque!

  10. Ridicolo!!! I teatrini li avete fatti voi separando e spaccando il tifo x anni… il comune è in vacanza tutta e uno stadio cmq decente noi lo abbiamo .. guaradatw invece dove giocano cittadella Pordenone o Crotone ..
    ma fate i tifosi e supportate i colori rossoblu.. non fate i protagonisti di voi stessi .. fate ridere l’Italia intera .. riprendetevi una identità in curva .. solo così salverete la faccia .

    1. E dove gioca il Crotone dimmi dimmi…nessuna infiltrazione d’acqua. Fai ridere i polli Nostradamus. Ma fai silenzio che da Crotone e dal Crotone hai solo da imparare. Abbiamo una struttura da 16.640 spettatori che fino a ieri senza NESSUNA problematica ha accolto la serie A. Un terreno di gioco che nonostante gli alluvioni è sempre praticabile. Vsi a leggere e impara. Hai dimenticato i 3 punti al Verona per il terreno ridicolo che avete e le sedie da bar in panchina. Ohi ridicolo. Chiudi sta bocca ed impara. Cia ciao.

  11. La chiamate Guarescese ma intanto 24 ore su 24 a guardare le notizie di questa squadra.
    Mentite a voi stessi, figuriamoci agli altri.

  12. Boh! Nel 207 il sindaco Occhiuto assicurava che in tre anni avrebbe rifatto il nuovo stadio e tutta la cittadella dello soprt.
    Solo chiacchiere e spot pubblicitari.A vantaggio di ch?
    Non certo della sua persona.i

  13. Il sostegno alla squadra si fa dagli spalti durante la partita…. Questo tipo di protesta rema contro la squadra che… dovete ricordarvi… è fatta di giovani e di giocatori che non conosce nulla della città e della tifoseria… Se state fuori lo stadio che tifo devono sentire???

  14. Mio padre fu Presidente negli anni 70 e già allora c’era la fila al suo studio di pseudo-tifosi che venivano a chiedere biglietti omaggio che quell’anno furono aboliti
    Tante furono le inimicizie !!

  15. PURTROPPO non abbiamo alternative
    A Cosenza solo parole parole e SOLO PAROLE
    Al momento opportuno tutti si tirano indietro
    Soldi non ne caccia NESSUNO
    Quindi o così…..oppure…..COSÌ ❤️💙

  16. Sbagliato
    Tutto sbagliato!!!
    Bisogna incitare la squadra in campo per tutti i novanta minuti❤️💙
    Non serve farlo nel pre partita
    Sempre forza Lupi 💙❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il direttore sportivo Lupo aveva trovato l'accordo con il calciatore e il Catania che avrebbe...
Il giovane dirigente rossoblù appare in uno scatto alle spalle di Buscè e Colombo, subito...
Dopo aver ricoperto in passato il ruolo di responsabile scouting nella società rossoblù, il giovane...

Altre notizie