Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, una novità tra i disponibili: dovrebbe tornare Bittante

L’esterno, dopo la rifinitura pomeridiana, quasi certamente sarà inserito da Zaffaroni nell’elenco dei convocati per la partita di martedì sera con il Como

Tutte d’un fiato. Il Perugia, il Como e il Crotone. Tre partite in una settimana dalle quali si attendono ulteriori indicazioni dopo le vittorie con il Vicenza e il pareggio di sabato scorso al Renato Curi. Un Cosenza in crescita anche se ancora non al meglio sia dal punto di vista fisico sia dalla continuità di prestazione. Il primo tempo contro la squadra di Alvini e una serie di errori individuali avrebbero potuto incidere negativamente sul risultato, che per fortuna è stato un ottimo pareggio grazie alla prodezza di Situm.

La continuità di risultati è fondamentale, per il resto c’è tutto il tempo per migliorare. Diciamo che l’ottimo lavoro che in queste ultime settimane stanno facendo Zaffaroni e il suo staff, rappresentano una eccezionale base sulla quale costruire un percorso di crescita che inevitabilmente la squadra dovrà avere. Le prossime due tappe saranno fondamentali. Martedì sera (fischio d’inizio alle ore 20.30) è in programma la prima: la partita con il Como, valevole per la 5ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022.

Dopo due partite di fila in cui è stata schierata la stessa formazione, cosa che nel Cosenza non accadeva da mesi, il tecnico milanese è costretto a cambiare. Intanto per la squalifica di Luca Palmiero, poi perché le tre partite in una settimana invitano a un po’ di turnover per gestire le forze. Per cui potrebbero esserci altre novità nell’undici iniziale, soprattutto a centrocampo dove Gerbo e Vallocchia si candidano per scendere in campo dall’inizio. A Zaffaroni è piaciuto molto l’impatto di Corsi (determinante nell’azione che ha portato al pareggio) nella partita del Curi, pur non giocando nel suo ruolo.

La rifinitura pomeridiana aiuterà lo staff tecnico nelle scelte per la partita di martedì sera. Il Como sì che non ha mai vinto ma è proprio in trasferta che ha conquistato i 2 punti. Infatti la squadra di Gattuso è riuscita a strappare il pareggio sia a Crotone, sia a Lecce. Una buona notizia per i Lupi riguarda Luca Bittante: l’esterno domenica si è allenato regolarmente. Chiaramante non è ancora al meglio della condizione. Però si va verso la convocazione per la sfida di martedì sera.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sabato pomeriggio allo stadio Gigi Marulla sono in palio punti pesantissimi per la salvezza e...
Dopo due giorni di riposo seguiti alla vittoria in casa della Reggiana, i Lupi hanno...
Dopo l'anticipo di venerdì sera si aggiorna ulteriormente il dato sui legni colpiti dai rossoblù...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza