Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, si riaccendono le luci al Marulla: le probabili formazioni

Per la partita con il Como di certo ci sarà una novità in mezzo al campo vista la squalifica di Palmiero ma Zaffaroni potrebbe fare ricorso al turnover

Si torna subito in campo per la 5ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022. Alle ore 20.30 il fischio d’inizio di Cosenza-Como allo stadio Gigi Marulla, prevista una buona affluenza di pubblico. Un bel banco di prova per i rossoblù di Zaffaroni dopo il pareggio di Perugia e la vittoria sul Vicenza della settimana prima. Di certo si tratta di uno scontro diretto per la salvezza, per cui in palio i punti valgono il doppio nonostante la stagione sia soltanto all’inizio.

Cinque gli indisponibili: oltre agli infortunati Bittante (si sperava potesse essere tra i disponibili), Anderson, Del Favero e Panico si è aggiunto lo squalificato Palmiero. Sarà 3-5-2, davanti a Vigorito non dovrebbe cambiare nulla con Tiritiello, Rigione e Vaisanen. Situm e Sy (ma non è da escludere l’ipotesi Corsi in virtù del turnover) saranno gli esterni mentre in mezzo al campo Gerbo, Carraro e Vallocchia favorito su Boultam. Ma rimane viva l’ipotesi Vallocchia, Carraro, Boultam con Gerbo in campo a gara in corso. In avanti il tandem formato da Gori e Caso dà ampie garanzie ma Millico insidia il numero 10 dei Lupi.

In casa Como si ipotizza anche un eventuale cambio di modulo, anche se Gattuso alla vigilia della partita con il Cosenza ha un po’ fatto marcia indietro. Infatti era paventata l’idea che le nuove soluzioni sarebbero state provate a Cosenza, per questioni di turnover. Kabashi e Parigini venivano indicati come probabili innesti dall’inizio, così come la promozione dell’ex rossoblù Gliozzi titolare, il quale ha dato l’impressione di essere più in palla in questo momento di un seppure volenteroso La Gumina.

COSENZA (3-5-2) 26 Vigorito; 14 Tiritiello, 5 Rigione, 15 Vaisanen; 92 Situm, 25 Gerbo, 4 Carraro, 21 Vallocchia, 18 Sy; 10 Caso, 9 Gori. IN PANCHINA 22 Saracco, 31 Matosevic, 17 Pirrello, 23 Minelli, 16 Venturi, 2 Corsi, 34 Florenzi, 89 Eyango, 20 Millico, 7 Pandolfi, 11 Kristoffersen. ALLENATORE Zaffaroni. SQUALIFICATI Palmiero. DIFFIDATI nessuno. INDISPONIBILI Del Favero, Bittante, Anderson, Panico.

COMO (4-4-2) 66 Gori; 28 Vignali, 24 Varnier, 23 Scaglia, 44 Ioannou; 6 Iovine, 14 Bellemo, 18 H’maidat, 7 Chajia; 27 Cerri, 20 La Gumina. IN PANCHINA 1 Facchin, 12 Bolchini, 4 Solini, 5 Bertoncini, 8 Kabashi, 9 Gabrielloni, 11 Parigini, 21 Arrigoni, 33 Cagnano, 55 Peli, 72 Gliozzi, 99 Zito Luvumbo. ALLENATORE Gattuso. SQUALIFICATI nessuno. DIFFIDATI nessuno. INDISPONIBILI Allievi, Bovolon, Gatto, Toninelli.

ARBITRO Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata. ASSISTENTI Damiano Di Iorio della sezione di Verbano Cusio Ossola e Claudio Gualtieri della sezione di Asti. IV UFFICIALE DI GARA Gianluca Grasso della sezione di Ariano Irpino. VAR Luigi Nasca della sezione di Bari. ASSISTENTE VAR Vito Mastrodonato della sezione di Molfetta.

TV diretta Sky e Now Tv. STREAMING Dazn e Helbiz Media. WEB diretta tifocosenza.it.

Subscribe
Notificami
guest

33 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...
Il giovane attaccante scuola Milan debuttò in Serie B con la magia rossoblù nella partita...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza