Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Zaffaroni: “Ancora una volta in campo con determinazione e voglia di fare risultato”

Il tecnico analizza il successo sul Como: “Primo tempo giocato bene, nel secondo tempo grande attenzione”

Marco Zaffaroni, allenatore del Cosenza, al termine del successo sul Como, ha dichiarato: “È stata una partita iniziata bene, abbiamo trovato anche il gol ed eravamo riusciti a essere pericolosi anche prima. Tutto il primo tempo è stato fatto nella maniera giusta, con la giusta aggressività. Loro ci hanno creato qualche problema con alcune percussioni centrali dove sono stati oggettivamente molto bravi.

Nella ripresa ci è voluta grande attenzione, secondo me c’erano margini, per gli spazi che ci lasciavano, per sfruttarli meglio. In diverse occasioni abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio in superiorità numerica. Nel finale siamo andati in sofferenza e c’è stata un po’ di imprecisione. Ma ancora una volta ci abbiamo messo tutto quello che avevamo, attenzione, determinazione, voglia di portare a casa il risultato.

Dobbiamo, all’interno di una crescita generale, provare in tutti i modi a fare il risultato. In ogni partita va aggiunto qualcosa, soprattutto in termini di personalità, gestione della palla, precisione dal punto di vista tecnico. 

Abbiamo bisogno di tutti, soprattutto nelle gare così ravvicinate. Stasera lo abbiamo fatto molto bene. In questo momento stiamo cercando di crescere, ancora ci sono grandissimi margini di miglioramento. E la squadra crescerà con i tempi giusti. Sono risultati questi che ci servono per avere fiducia in quello che stiamo facendo, per continuare su questa squadra che è ancora lunga.

Nel momento in cui stai cercando un’identità, i cambiamenti non vanno bene. Gerbo ha qualità tecniche e per me quello è un ruolo che può fare bene. Deve tornare a essere un giocatore importante ed era giusto fargli fare un pezzo di partita. Ho scelto lui perché volevo appunto mantenere una certa identità. Caso dolorante a fine gara? Speriamo non sia nulla di grave. 

La difficoltà nei campionati è durare nel tempo. Se avremo la capacità di farlo, di lavorare duramente, di fare le cose sempre meglio e con determinazione, andrà sempre meglio. Dove potremo arrivare non lo so.

C’è stata grande partecipazione del pubblico, si percepisce che sta capendo il nostro momento, nel quale stiamo lavorando per crescere. Si capisce che ci perdona qualche imperfezione tecnica, è un elemento essenziale come se fosse un giocatore o uno dello staff. Il pubblico deve diventare uno di noi, perché per raggiungere il nostro obiettivo abbiamo bisogno di loro. 

Il Como ha fatto un’ottima gara, noi abbiamo fatto la nostra partita. Sapevamo che avevano delle individualità importanti sugli esterni. Abbiamo rischiato su due combinazioni di prima, ma sicuramente me l’aspettavo così. Il Crotone è una squadra di alto livello, tecnicamente e agonisticamente valide, che sarà anche arrabbiata. Il nostro obiettivo è recuperare quante più energie possibile, con la preparazione che abbiamo fatto non siamo prontissimi per queste gare ravvicinate, ma dobbiamo sopperire con la voglia e la determinazione”.

 

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza