Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Cosenza-Crotone, polemiche e veleni negli ultimi due precedenti al Marulla

In quattro gare giocate nel campionato cadetto ben tre sono state vinte dal Cosenza. L’ultima sfida invece fu vinta dagli squali tra le polemiche

Cosenza e Crotone si ritroveranno una difronte all’altra sabato sera, 25 settembre, alle ore 18.30, un anno e mezzo dopo la prima vittoria dei pitagorici al Marulla nel campionato cadetto. Il derby sarà valevole per la 6ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022. E arriva in un momento particolare, soprattutto per la squadra di  Modesto. Da parte sua Zaffaroni in tre partite è riuscito a raddrizzare una barca che faceva acqua da tutte le parti. Causa, ovviamente, il ritardo accumulato per la vicenda legata alla riammissione.

Uno sguardo ai precedenti. Il 20 gennaio del 2020 finì 1-0 per la squadra di Stroppa. Decisiva una rete di Messias con i padroni di casa che recriminarono per un colpo di testa di Sciaudone e Cordaz che respinse il pallone dopo aver varcato la linea di porta. Polemiche che si trascinarono anche negli spogliatoi con Raffaele Vrenna, il figlio del presidente Gianni, che venne inibito e multato per aver tirato una bottiglietta in faccia ad Occhiuzzi, all’epoca vice allenatore.

La tradizione è dalla parte dei silani. In Serie B, infatti, sono ben 3 vittorie su 4 partite. Il primo precedente nel campionato cadetto risale alla stagione 2000-2001. Il 17 settembre del 2000 finì con un netto 3-0 in favore dei lupi grazie alla doppietta di Pasquale Apa, nativo di Rocca di Neto piccolo centro alle porte di Crotone, e Giovanni Pisano che sbagliò anche un calcio di rigore.

Nella stagione successiva i rossoblù guidati da Emiliano Mondonico riuscirono a vincere per 1-0 grazie ad una rete di Igor Zaniolo, regalando al Cosenza una vittoria importante in chiave salvezza. In campo con la maglia del Cosenza c’era anche Francesco Modesto. L’attuale allenatore del Crotone dopo essere cresciuto nel settore giovanile silano venne inserito gradualmente in prima squadra ritagliandosi uno spazio importante alla corte di Gigi De Rosa e poi dal Mondo.

Ultima vittoria è datata 7 aprile 2019. Una partita tirata con tante occasioni da ambo le parti. Decisiva la rete di Embalo che con un insolito colpo di testa, battè Cordaz regalando tre punti pesantissimi in chiave salvezza al Cosenza. Anche in questo caso tantissime polemiche a fare da contorno a una sfida ben giocata da ambo le parti. Il Crotone che recriminò per una rete annullata a Simy in pieno recupero.

 

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo due giorni di riposo seguiti alla vittoria in casa della Reggiana, i Lupi hanno...
Il calciatore ha realizzato un altro passaggio vincente a Reggio Emilia, meglio di lui solo...
Dopo l'anticipo di venerdì sera si aggiorna ulteriormente il dato sui legni colpiti dai rossoblù...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza