Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, si torna in campo per chiudere il secondo step

Dopo il successo nel derby la squadra riprende gli allenamenti in vista della partita di sabato ad Alessandria, poi ci sarà la prima sosta per un primi bilancio

Come se quelle due partite con Ascoli e Brescia non fossero mai state giocate, nel senso che quello non era il Cosenza che avrebbe dovuto affrontare il campionato di Serie B 2021-2022. La riammissione della Figc arrivata a inizio agosto ha fatto posticipare tutto l’inizio della stagione, dal calcio mercato a una preparazione che non c’è mai stata. “Il nostro campionato comincerà dalla terza giornata in poi”, disse il direttore sportivo Goretti. Che poi sarebbe stato il secondo step: cinque partite per cominciare a conoscere il gruppo.

Delle cinque partite quattro si sono già giocate, e il Cosenza non ha mai perso: vittoria (2-1) sul Vicenza, pareggio a Perugia (1-1) e doppio trionfo al Marulla senza che Vigorito subisse gol con Como (2-0) e Crotone (1-0). Manca l’ultimo ostacolo per chiudere il secondo step, appunto: la sfida di sabato pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 14, in casa della neopromossa Alessandria.

I 10 punti raccolti dalla squadra di Zaffaroni rappresentano un tesoretto. Niente male in chiave salvezza, perché quello rimane l’obiettivo dei Lupi nonostante la squadra stia assaporando il piacevole gusto della zona playoff. Intanto nel pomeriggio si torna in campo, è in programma la ripresa degli allenamenti in vista della trasferta piemontese. La partita valevole per la 7ª giornata chiuderà il secondo step per poi godersi la seconda sosta della stagione. E si potrà fare un primo bilancio. Al momento più che positivo…

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match, penultima giornata del torneo, sarà disputato domenica alle ore 15 allo stadio "Gigi Marulla"...
Dopo 492 giorni l'ex portiere della Vibonese è sceso in campo riuscendo a mantenere inviolata...
L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...

Altre notizie

Tifo Cosenza