Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Zaffaroni: “Dobbiamo aggiungere qualcosa ogni settimana”

Il tecnico parla in vista del match con l’Alessandria: “Tutto e subito non è fattibile. L’entusiasmo va gestito, dobbiamo trovare l’equilibrio nel lungo periodo”

Marco Zaffaroni, allenatore del Cosenza, intervenuto in conferenza stampa in vista del match con l’Alessandria, ha dichiarato: “Quelli che contano sono sempre i fatti. Le intenzioni sono quelle giuste, loro che hanno necessità di un seguito. I ragazzi si sono meritati l’entusiasmo che si è creato. Ma va gestito, bisogna mantenere sempre il giusto equilibrio. Parliamo di tanti ragazzi che sono al primo campionato di questo livello, è una scoperta settimanale. Dobbiamo raggiungere questo tipo di equilibrio, per mantenere la concentrazione nel lungo periodo. Nelle intenzioni lo facciamo tutti, nella pratica non è facile ed è l’aspetto che fa la differenza”.

“Sono abituato a fare le cose che posso permettermi in quel determinato momento, in relazione al nostro percorso. Qualsiasi allenatore direbbe: “È ancora presto, ci vuole pazienza”. A questo io aggiungo: meno 50/60 allenamenti che abbiamo rispetto alle altre squadre. Una cosa oggettiva. Quello che stiamo facendo in questo momento non basta per portare la pagnotta in un campionato come questo. Bisogna avere la capacità di aggiungere qualcosa ogni settimana. Migliorare la gestione della palla e della partita, la costruzione, cose nelle quali a oggi siamo carenti. Tutto e subito non è fattibile, mi auguro che nel tempo si possa vedere un Cosenza anche diverso, ma quello che ci diciamo è oggettivo”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match sarà disputato sabato 1° maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"...
Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...
Ad Ascoli il primo di due scontri diretti, domenica al Marulla arriverà lo Spezia prima...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza