Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, ad Alessandria potresti eguagliare un precedente storico

La squadra rossoblù ha vinto 4 partite nelle prime 7 giornate nel campionato 1962-1963. Il primato rimane ancora quello di Bortolo Mutti

Il Cosenza arriva alla partita con l’Alessandria accompagnato da una serie positiva di 4 partite, nel corso delle quali ha raccolto 10 punti frutto di 3 vittorie (tutte al Marulla contro Vicenza, Como e Crotone) e un pareggio (a Perugia). Un percorso inatteso, considerato il ritardo con il quale il direttore sportivo Goretti ha dovuto costruire la squadra. Evidentemente è stato messo a disposizione di Zaffaroni l’organico giusto per il suo credo calcistico. Bravo l’allenatore a cucire addosso alla squadra l’abito giusto, con un 3-5-2 decisamente efficace.

Si gioca per la 7ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022 e il Cosenza, che ha vinto 3 partite nei primi 6 turni, potrebbe eguagliare un precedente storico. Stagione 1962-63 i Lupi allenati da Paolo Todeschini con il bomber Agide Lenzi in squadra, vinse 4 partite nelle prime 7 giornate di quel campionato cadetto. Un successo al Moccagatta per ripetere quel percorso che alla fine portò i rossoblù alla salvezza grazie al 14° posto in classifica.

Il primato, in questa speciale graduatoria, rimane quello del Cosenza 2000-2001 guidato da Bortolo Mutti. Era il campionato in cui i rossoblù rimasero in testa alla classifica per un bel po’, grazie anche alle 5 vittorie nelle prime 7 partite. Fu la stagione in cui si accarezzò a lungo il sogno della promozione in Serie A ma si chiuse il campionato all’8° posto.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match sarà disputato sabato 1° maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"...
Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...
Ad Ascoli il primo di due scontri diretti, domenica al Marulla arriverà lo Spezia prima...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza