Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la media punti di Zaffaroni è da salvezza… tranquilla!

Dopo 7 partite la squadra rossoblù viaggia al ritmo di 1,428 a gara: nello scorso campionato avrebbe portato al 10° posto, a un passo dai playoff

La sconfitta di Alessandria, la terza nelle prime sette partite, ha frenato il Cosenza che comunque ha chiuso il mini ciclo a quota 10 punti per una media di 1,428 a gara. Certo, è ancora troppo presto per dare giudizi definitivi ma il lavoro di Zaffaroni (nella foto tratta dalla pagina Facebook del club rossoblù), fino a questo momento, è in linea con quanto gli è stato chiesto. La salvezza, possibilmente con meno sofferenze rispetto al recente passato.

E se il buongiorno si vede dal mattino, da quando i Lupi sono tornati in Serie B questo è in assoluto il miglior inizio di stagione. Riavvolgiamo il nastro. Stagione 2018-2019, quella del ritorno tra i cadetti dopo la vittoria dei playoff di Serie C, 4 punti inclusa la sconfitta 3-0 a tavolino con il Verona per la questione terreno di gioco. Campionato 2019-2020, quello dell’impresa post lockdown, ancora 4 punti in 7 partite. Era andata un po’ meglio nella scorsa stagione, 2020-2021, con 5 punti.

Nei primi due campionati l’allenatore era Piero Braglia, poi Roberto Occhiuzzi. Un altro dato curioso: in tutte e tre le circostanze la prima vittoria è arrivata all’8ª giornata. Prima il 2-0 sul Foggia al Marulla, poi le vittorie in trasferta con Cittadella (1-3) e Frosinone (0-2). Archiviata l’amarezza per la sconfitta del Moccagatta, il percorso di Zaffaroni è cominciato nel modo giusto. Con questa media, si chiuderebbe il campionato attorno ai 55 punti (54,285 per la precisione) che nella scorsa stagione avrebbe portato al 10° posto. A un passo dai playoff. Ovvero, salvezza tranquilla. Quello che è stato chiesto al direttore sportivo Goretti e all’allenatore.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza