Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, al momento tre dubbi in vista del Frosinone

Domenica di riposo per la squadra che da lunedì mattina comincerà a preparare la partita con la squadra di Grosso in programma sabato 16

Un po’ di riposo prima di rituffarsi in clima campionato. Domenica di relax in casa Cosenza che da lunedì mattina tornerà ad allenarsi per preparare la partita con il Frosinone di Fabio Grosso. Si tornerà in campo sabato 16 ottobre allo stadio Gigi Marulla, con fischio d’inizio alle ore 16.15. Il match sarà valevole per l’8ª giornata della Serie B 2021-2022. E per Zaffaroni si annunciano un po’ di dubbi sulla formazione che dovrà mandare in campo. Dubbi tutti forzati, perché legati a infortuni che hanno falcidiato l’organico.

Procediamo per ordine. Intanto il portiere. Di Vigorito è stato riferito che ad Alessandria si è procurato soltanto un’importante infiammazione al ginocchio destro e che sta seguendo le cure fisioterapiche su indicazioni dello staff sanitario. La speranza è di averlo in campo già sabato, altrimenti sarà un testa a testa fra Matosevic (leggermente favorito) e Saracco. Per quanto riguarda la sostituzione di Vaisanen dovrebbe toccare ancora a Pirrello anche se l’ipotesi Minelli va tenuta in considerazione. Nel caso in cui dovesse toccare al giovane arrivato dalla Juventus, è molto probabile che Rigione si sposterà sul centrosinistra.

L’altro dubbio è sulla corsia sinistra con Sy che fino a sabato ha svolto lavoro differenziato. Da lunedì si capirà se l’ex Salernitana potrà essere tra i disponibili. In questo caso le possibilità per la sostituzione del numero 18 sono più di una. Intanto è tornato Panico ad allenarsi con il gruppo già da diversi giorni, per cui potrebbe toccare a lui. C’è sempre l’alternativa Corsi, la cui affidabilità a sinistra l’ha confermata in tutte le occasioni in cui è stato chiamato in causa. Infine c’è un’altra pista, considerato che Djavan Anderson potrebbe debuttare con la maglia del Cosenza e si prenderebbe la fascia destra, con Situm dirottato sull’out opposto.

Conferma in arrivo per i tre di centrocampo Carraro, Palmiero e Boultam. Anche se Gerbo preme per prendersi una maglia da titolare, anche se al momento non sarà facile. In avanti la coppia formata da Gori e Caso non è in discussione, in attesa di capire quali saranno i tempi di recupero per Millico. Da lunedì mattina se ne comincerà a sapere qualcosa in più, quando, evidentemente, dall’infermeria arriveranno le indicazioni da parte dello staff sanitario.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...
Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...
Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza