Resta in contatto

Approfondimenti

Cosenza, piano di recupero per portare Anderson in condizione

L’ex esterno della Lazio contro il Frosinone sarà convocato per la prima volta da Zaffaroni ma il prossimo obiettivo è quello di mettergli minuti nelle gambe

Djavan Anderson è stato uno dei colpi del direttore sportivo Roberto Goretti nel mercato estivo del Cosenza. Uno dei volti nuovi più attesi nella stagione del rilancio per i rossoblù, dopo le sofferenze delle ultime stagioni. Ma il calciatore arrivato in prestito dalla Lazio ha dovuto recuperare da un infortunio che si trascinava dal pre campionato con la squadra capitolina. Il centrocampista olandese di origini giamaicane e surinamesi dalla scorsa settimana si è aggregato al gruppo.

Ma lavorare con la squadra non significa che potrà essere utilizzato da subito. L’allenatore Marco Zaffaroni il ritorno in campo dopo un lungo periodo di stop lo ha sempre gestito con cautela. Adesso ci sarà da lavorare nel modo giusto per portarlo in condizione. Per cui dovrà mettere gradualmente minuti nelle gambe, prima che possa dare il suo apporto sin dal primo minuto. Lunedì mattina alla ripresa degli allenamenti sarà fondamentale il report da parte dello staff sanitario, considerato che sono tanti i calciatori non al meglio.

Di certo per Anderson è in arrivo la prima convocazione stagionale. Infatti dovrebbe essere tra i calciatori che Zaffaroni avrà a disposizione per la partita con il Frosinone, in programma allo stadio Marulla sabato 16 alle ore 16.15. Gara valevole per l’8ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 rossoblu di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Grande Oberdan Biagioni, ma anche Missiroli, papa' del Missiroli del Sassuolo."

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Con Franco siamo coetanei e abbiamo cominciato a giocare insieme: di lui ho un bellissimo ricordo. Spero stia bene e tanto che non lo vedo"

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Ci stavo pure io a Casarano e non solo......."

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "Baclet,col Cosenza sei stato mitico.Ti sei sempre impegnato al massimo e hai contribuito alla promozione del Cosenza in serie B .Ti auguro tanta..."
Advertisement

Altro da Approfondimenti