Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Goretti a TifoCosenza WebTV: “Vogliamo dimostrare di valere la Serie B”

Il direttore sportivo rossoblu: “Il dubbio lo scioglieremo dopo Natale, le prime 7/8 gare non fanno testo”

Roberto Goretti, direttore sportivo del Cosenza, ospite di TifoCosenza WebTV, su questa prima parte di campionato ha dichiarato: “Ancora è presto per trarre giudizi. Siamo tutti consapevoli che dobbiamo dimostrare di valere questa Serie B. Il dubbio lo potremo sciogliere solo dopo Natale. Sono i numeri a giudicarci e sono importanti, come importante è ricordarci da dove si parte, non solo in questa stagione. Analizziamo quello che abbiamo fatto fin qui, siamo iper critici nei confronti del nostro percorso. Ci prepariamo cercando di migliorarci”.

CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PUNTATA 49 DI TIFOCOSENZA WEBTV

“Nelle prime due partite avevamo sulle gambe pochissimi allenamenti e una squadra incompleta. Era prevedibile che le avremmo quasi regalate. Rinvii? Non penso ci sarebbe stata la possibilità. Secondo me è stato giusto giocare, indubbiamente ci ha penalizzato in maniera di classifica ma si doveva scendere in campo”.

“È sicuramente un campionato molto complesso, il più imprevedibile dei tornei professionistici. Ogni anno cambiano sette squadre, e tanti club cambiano almeno il 70/80% dell’organico. È difficile dare un peso reale a ciascuna squadra, soprattutto chi punta sui giovani. Le prime sette, otto partite non fanno testo. È una corsa al diventare squadra, chi lo fa prima ha sicuramente un vantaggio di punti enorme. Le altre tenderanno a diventarlo. Chi riesce, all’essere squadra, a unire le grandi qualità del singolo giocatore, alla lunga avrà il percorso migliore”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giovane attaccante scuola Milan debuttò in Serie B con la magia rossoblù nella partita...
Sabato pomeriggio allo stadio Gigi Marulla sono in palio punti pesantissimi per la salvezza e...
Dopo due giorni di riposo seguiti alla vittoria in casa della Reggiana, i Lupi hanno...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza