Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, i numeri che fanno del Frosinone una squadra insidiosa

A guardare la classifica quello di sabato è uno scontro diretto per la zona playoff. Dall’organico alle statistiche: tanti i punti di forza della squadra di Grosso

Che poi a guardare la classifica i numeri dicono che Cosenza-Frosinone è uno scontro diretto per la zona playoff. E chi lo avrebbe mai pensato un paio di mesi addietro. Invece in 5 partite, le prime 2 con Ascoli e Brescia non fanno testo, è stato bravo Zaffaroni a fare dei Lupi la squadra rivelazione di questo inizio di campionato. Una Serie B, l’edizione 2021-2022, che sta regalando tante sorprese anche se è ancora troppo presto per emettere sentenze. Un quadro più completo si avrà a dicembre, quando si andrà alla sosta invernale.

Sabato si torna in campo per l’8ª giornata e allo stadio Marulla andrà in scena la sfida contro la squadra di Fabio Grosso. I numeri, si diceva. A vedere le statistiche, ma non sono certamente soltanto quelle, il Frosinone è una squadra molto insidiosa. Per numeri e per organico, appunto. Intanto non perde da 5 trasferte di fila (4 vittorie e 1 pareggio) e contro i Lupi potrebbe mettere in fila 6 risultati utili consecutivi lontano da casa nel campionato cadetto per la prima volta da giugno 2020.

I ciociari sono la squadra del campionato di Serie B che, finora, ha giocato più palloni nell’area di rigore avversaria: 198. Dopo 7 giornate i rossoblù sono ultimi in questa speciale graduatoria: soltanto 78. Evidentemente Zaffaroni dovrà intensificare il lavoro tattico per migliorare non soltanto questa statistica. Ad esempio il Cosenza è ultimo anche nella percentuale di cross, 45 in tutto contro, a esempio, i 126 della Ternana che è la squadra che ne ha effettuati di più.

Cosenza e Frosinone sono reduci da una sconfitta: i Lupi ad Alessandria (1-0), i ciociari allo Stirpe con il Cittadella (1-0). Il k.o. contro i veneti ha interrotto una striscia positiva che durava da 10 partite (5 vittorie e 5 pareggi). Grosso si affida a un dato: 2 sconfitte consecutive il Frosinone non li subisce da giugno 2020 (Frosinone-Cittadella 0-2 e Chievo-Frosinone 2-0). Di contro i rossoblù hanno vinto le ultime 3 partite giocate allo stadio Marulla e l’ultima volta che in Serie B era arrivata a 4 risale al periodo novembre-dicembre 2001 (Cosenza-Siena 2-1, Cosenza-Genoa 2-1, Cosenza-Bari 2-1 e Cosenza-Cagliari 1-0). Allenatore era Emiliano Mondonico.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...
Il giovane attaccante scuola Milan debuttò in Serie B con la magia rossoblù nella partita...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza