Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, finora un solo punto in trasferta: prove di svolta

La squadra di Zaffaroni a caccia dell’acuto lontano dal Marulla dove i Lupi stanno cercando di costruire il percorso che porta dritti alla salvezza

Tra le squadre candidate a una posizione di vertice nella Serie B 2021-2022, il Benevento è quella al momento indecifrabile. Nel senso che non può essere considerata una delusione ma nemmeno una formazione con una identità tale da garantire una costante presenza nella parte alta della classifica. Le idee di Fabio Caserta evidentemente non sono ancora supportate dalle qualità dei singoli, motivo per il quale in questa prima fase di stagione sono poche le certezze nell’undici iniziale.

Sabato al Ciro Vigorito arriva il Cosenza, da tutti considerata la squadra rivelazione di inizio stagione. Grazie agli 11 punti conquistati, frutto di 3 vittorie e 2 pareggi. Marco Zaffaroni sta facendo di necessità virtù e sta cercando di costruire un percorso che porti dritti alla salvezza. E un grosso contributo sta arrivando dal Marulla: in casa i rossoblù sono imbattuti grazie alle vittorie con Vicenza (2-1), Como (2-0) e Crotone (1-0) oltre al pareggio (1-1) di sabato scorso con il Frosinone.

In trasferta la musica è diversa. Finora è stato conquistato soltanto un punto, al Renato Curi nella gara con il Perugia (1-1). Sono state 3 le sconfitte: Ascoli (1-0) e Brescia (5-1) nel periodo in cui la squadra era ancora nella fase embrionale, prima dell’ultima sosta ad Alessandria (1-0). Contro il Benevento si proverà a invertire la rotta: un acuto lontano da casa, sarebbe un ottimo viatico in questo ciclo terribile. Il Cosenza poi ospiterà la Ternana nel turno infrasettimanale, la trasferta di Lecce e la chiusura in casa con la Reggina.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...
Con il fischietto molisano 8 partite per i Lupi, con 6 vittorie e 2 sconfitte...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza