Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, due partite in cinque giorni: come gestire il gruppo

Lunedì pomeriggio la trasferta di Lecce, venerdì sera si riaccendono le luci del Marulla per ospitare l’atteso derby con la Reggina. In tre sono out

L’obiettivo di Zaffaroni è quello di gestire al meglio il gruppo, in vista dell’ultimo tour de force che chiuderà il mini ciclo di cinque partite prima dell’ultima sosta del 2021. Due partite in cinque giorni per il Cosenza: lunedì sera la trasferta di Lecce al Via del Mare. Venerdì sera notturna di lusso al Marulla con il secondo derby stagionale, l’attesa sfida con la Reggina. Ed è evidente che il tecnico cercherà di sfruttare al meglio la crescita fisica dei singoli. Senza tralasciare i meccanismi che hanno portato finora 14 punti in 10 partite.

La classifica al momento dice che i rossoblù sono all’8° posto, l’ultimo utile per i playoff, in bella compagnia: Perugia, Ascoli e Monza. Allo steso tempo, però, c’è da guardarsi anche alle spalle considerato che è a un solo punto dalla zona playout. Un vero e proprio plotone viaggia a quota 13: Spal, Parma, Ternana, Como e Cittadella. Insomma nel fazzoletto di un solo punto, in quel lembo tra playoff e playout, troviamo ben 9 squadre. Equilibrio elevato all’ennesima potenza…

Intanto la squadra prosegue gli allenamenti. Venerdì di lavoro sul terreno di gioco della Real Cosenza. In tre non si sono allenati: Vaisanen, Boultam ed Eyango. Pare di capire che i due centrocampisti potrebbero saltare anche la partita di lunedì sera a Lecce. “La prossima sessione di allenamenti è fissata per domani pomeriggio (sabato 30 ottobre, ndr)”, si legge sul sito ufficiale del club.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza