Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, troppi errori in difesa: in trasferta si continua a subire troppo

L’infortunio a Tiritiello apre una voragine nel reparto: che disastro la prestazione di Minelli! Manca il vero Palmiero, il gol non salva la prestazione di Caso

VIGORITO 5,5 Subire tanti gol non è mai bello, poi contro una ex squadra fanno ancora più male. Avrebbe potuti fare meglio su quello di Strefezza. Super parata su Coda.

TIRITIELLO 6 Una grande chiusura e due interventi a limite su Di Mariano. Quando esce per infortunio, l’assenza si nota. Eccome. Dal 15’ p.t. MINELLI 4,5 Inizio da incubo, errori a catena. Comincia in posizione centrale per poi spostarsi sul centro sinistra dove fa tutti i danni.

RIGIONE 5 Non è la sua migliore giornata, spesso in ritardo su Coda come in occasione del 2-0. Con l’uscita di Tiritiello per qualche minuto si sposta sul centro destra per poi tornare a guidare il reparto.

PIRRELLO 5 Negli spostamenti fatti da Zaffaroni dopo l’uscita di Tiritiello sembrava fosse l’unico a non cambiare posizione. Invece dopo gli attimi inziali è stato portato sul centro destra. A inizio secondo tempo non è attento su Bjorkengren.

SITUM 5 Inizio promettente, poi viene travolto pure lui dall’uragano Lecce.

CARRARO 5,5 Come se non fosse entrato in partita. Non si vede per lunghi tratti, troppo poco per quanto fatto vedere in passato.

PALMIERO 5 Dove sono finite le sue geometrie? Dal 19’ s.t. GERBO 5 Non è un regista, non può toccare a lui costruire il gioco.

ANDERSON 5 Con la sua esperienza ci si aspettava un contributo superiore rispetto al giovane Florenzi visto contro la Ternana. Così non è stato. Dal 19’ s.t. FLORENZI 6 Il primo pallone che tocca appena entrato propizia il gol per il Cosenza. Non è solo un caso, perché il ragazzo conferma di avere stoffa. E probabilmente di meritare più fiducia…

BITTANTE 5 La giornata no della squadra non lo aiuta, tant’è che non arriva mai sul fondo per un cross. Dal 19’ s.t. CORSI 5,5 Un paio di volte lui al cross ci arriva. Intanto taglia il traguardo delle 260 presenze con la maglia del Cosenza e agguanta Gigi De Rosa al 2° posto nelle classifica di tutti i tempi.

GORI 6 La solita generosità, lotta su ogni pallone ma non viene messo nelle condizioni di calciare in porta che è la cosa che sa fare bene. Suo l’assist, il terzo in campionato, per il gol di Caso.

CASO 5,5 Si accende soltanto nel finale quando beffa la linea difensiva del Lecce ed entra in area: non è stata una brillante idea il tiro, con tre compagni che avrebbero potuto sfruttare meglio la rispettiva posizione. Regala un pallone a Calabresi, il quale arriva in porta e colpisce il palo (sarebbe stato il 4-0). Segna il gol della bandiera. Dal 32’ s.t. PANDOLFI S.V. Pochi minuti nel corso dei quali prende un colpo al ginocchio.

ZAFFARONI 5 Certo, il Lecce, nonostante le tante assenze, rimane una squadra di molto superiore. Preoccupa sì l’ennesima sconfitta in trasferta ma ancora di più il passo indietro sul piano del gioco. Che al Via del Mare non si è mai visto.

Subscribe
Notificami
guest

40 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Primo tempio di sofferenza nonostante il plao interno colpito da Calò su punizione il rigore...
Due grandi parate di Micai nel finale, a centrocampo Calò non riesce mai a costruire...
Una sconfitta che preoccupa dopo il vantaggio di Crespi. Il salvataggio sulla linea di Bisoli...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza