Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, si svolta sulle corsie esterne: ecco Anderson

L’ex Lazio a Parma si riprende una maglia da titolare dopo averla avuta a Lecce ma questa volta il calciatore olandese giocherà nel suo ruolo

Si annunciano novità domenica pomeriggio al Tardini. Per alcune sarà importante la rifinitura del sabato mattina in terra emiliana, altre sembrano già essere delineate. Il Cosenza che scenderà in campo a Parma (fischio d’inizio alle ore 14, partita valevole per la 13ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022) si presenterà con un vestito diverso. Intanto sarà ancora 3-5-2 per come ha lasciato chiaramente intendere Zaffaroni in conferenza stampa. Ma con qualche interprete diverso.

Si è lavorato molto anche sotto l’aspetto tattico durante la sosta. Per quel poco che si è riusciti a vedere, come annunciato nei giorni scorsi, la novità più importante riguarda Djavan Anderson. L’ex Lazio è stato provato nel suo ruolo naturale: esterno destro nei cinque di centrocampo. Il calciatore olandese, arrivato al Marulla con un problema muscolare che si trascinava da diverso tempo, finora è stato utilizzato poco. Due volte è entrato a partita in corso: a Benevento al 15′ del secondo tempo al posto di Vallocchia, al Marulla contro la Ternana al 16′ della ripresa al posto del giovane Florenzi. Zaffaroni lo ha utilizzato da mezzala sinistra, anche a Lecce dove è stato l’unica volta titolare (poi sostituito con Florenzi al 19′ del seconda frazione di gioco). A Parma torna dal primo minuto ma stavolta nel suo ruolo.

Il fedelissimo del tecnico rossoblù, Mario Situm, trasloca a sinistra. Che poi è il suo ruolo naturale. Il calciatore croato da quando è arrivato dalla Reggina ha sempre giocato titolare. Sin dalla prima partita, quella con il Vicenza, è sempre rimasto in campo tranne che a Benevento (sostituito da Bittante al 36′ del secondo tempo) e contro la sua ex squadra al Marulla (è entrato Sy al 40′ della ripresa). Dunque, contro il Parma si annuncia la svolta sulle fasce: Anderson a destra e Situm a sinistra.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rispetto alla partita con il Bari sono previste delle novità in formazione anche perché si...
Il match sarà disputato sabato 1° maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"...
Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza