Resta in contatto

Approfondimenti

Cosenza, ecco perché la Spal è un avversario da temere

Sabato al Marulla si gioca un vero e proprio scontro diretto per la salvezza, vista la classifica. Ma la squadra di Clotet in trasferta è ostica da affrontare

La classifica dice che Cosenza-Spal è uno scontro diretto per la salvezza. Chi lo avrebbe mai detto a inizio stagione. Eppure dopo 13 giornate di campionato la squadra di Zaffaroni è addirittura avanti di un punto rispetto a quella di Clotet. Non poco, visto il clamoroso handicap accusato dai rossoblù a inizio stagione. Ma, classifica a parte, la partita di sabato pomeriggio sul terreno del Marulla si annuncia più complicata di quanto si possa immaginare.

Difficoltà espressi dai numeri. Intanto la Spal arriva a Cosenza imbattuta da tre trasferte consecutive (1 vittoria e 2 pareggi). Va anche detto che la squadra di Ferrara aveva perso le tre precedenti gare esterne in questo campionato di Serie B 2021-2022. Una squadra, la Spal, che in ogni caso subisce poco in trasferta. Infatti in nessuna delle ultime 4 partite giocate lontano dal Paolo Mazza la squadra di Clotet ha subito più di 1 gol a partita. Allo stesso tempo non ha segnato più di un gol. Di certo una squadra ostica da affrontare al di fuori delle mura amiche.

14 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 rossoblu di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Grande Oberdan Biagioni, ma anche Missiroli, papa' del Missiroli del Sassuolo."

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Con Franco siamo coetanei e abbiamo cominciato a giocare insieme: di lui ho un bellissimo ricordo. Spero stia bene e tanto che non lo vedo"

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Ci stavo pure io a Casarano e non solo......."

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "Baclet,col Cosenza sei stato mitico.Ti sei sempre impegnato al massimo e hai contribuito alla promozione del Cosenza in serie B .Ti auguro tanta..."
Advertisement

Altro da Approfondimenti