Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, è il cambio di mentalità che farà la differenza

Contro la Spal i calciatori scenderanno in campo arrabbiati per la grande occasione persa a Parma. L’obiettivo è riprendersi i punti lasciati per strada al Tardini

Lo ha detto chiaramente Zaffaroni in conferenza stampa: “Se la prestazione di Parma l’avessimo fatta un paio di mesi fa ci sarebbe stato da essere più che soddisfatti. Oggi, a mente fredda, nella squadra c’è la rabbia per non avere vinto una partita che invece si poteva portare a casa con i 3 punti”. In sintesi cambio di mentalità. La voglia di non accontentarsi e allo stesso tempo la consapevolezza che la squadra è in grado di andare oltre i propri limiti.

Il 2° step, lo abbiamo già scritto, è cominciato nel modo migliore. Così come c’è da essere soddisfatti per l’approccio mentale annunciato dal tecnico per la sfida di sabato (fischio d’inizio alle ore 14) con la Spal. L’allenatore continua a rimarcare che di qualsiasi avversario si deve avere grande rispetto ma ciò che conta è puntare su se stessi. Perché se la squadra vuole migliorare, adesso deve dare continuità alla prestazione del Tardini. Si gioca per la 14ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022, la prima di 7 partite da disputare in poco più di un mese fino al 29 dicembre.

Continuità, dunque. Ecco perché nelle idee di Zaffaroni prende il sopravvento la volontà di non modificare nulla, o quasi, rispetto alla scorsa settimana. L’unica novità potrebbe essere il ritorno di Boultam dal primo minuto nel ruolo di mezzala sinistra. A tal proposito, la mediana sarà completata dal play Palmiero e da Carraro (nella foto). In difesa davanti a Vigorito il trio formato da Tiritiello, Rigione e Venturi. Sugli esterni Anderson a destra Situm a sinistra. In avanti il tandem GoriCaso.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...
Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...
Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza