Cosenza, il giovane Florenzi si candida per una maglia da titolare

Martedì sera si torna in campo a Monza: il centrocampista viene tenuto molto in considerazione dall’allenatore. Potrebbe giocare da esterno al posto di Anderson

L’allenatore Zaffaroni lo aveva detto chiaramente alla vigilia della trasferta di Parma: per valutare bene alcuni calciatori bisogna dargli continuità. Il riferimento a Venturi e Anderson era più che evidente. Il giovane difensore centrale sta confermando partita dopo partita di meritare fiducia. Anche contro la Spal ha regalato una buona prestazione, cercando pure la via del gol con una conclusione dal limite. Il Cosenza continua a seguire con attenzione il ragazzo prelevato dal Carpi a parametro zero, dopo l’esclusione del club dal campionato di Serie C.

Chi invece ha deluso un po’ è stato Anderson, nonostante il buon inizio. Sembra in evidente difficoltà fisica anche se va detto che spesso i cambi di campo non lo hanno aiutato, considerata la scarsa precisione nei passaggi da parte dei compagni di squadra. Ma la condizione arriva soltanto giocando. Continuità, appunto. E martedì sera a Monza è probabile che l’allenatore continui a dargli fiducia. Anche se alla sue spalle il giovane Florenzi preme per una maglia da titolare. Il suo ingresso contro la Spal ha vivacizzato il gioco sulla corsi destra ma senza particolari acuti.

La partita dell’U-Power Stadium è troppo importante. Si gioca martedì sera alle ore 20.30, partita valevole per la 15ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022. Il Cosenza ha la necessità di muovere la classifica anche se l’avversario, sulla carta, sembra essere proibitivo. La squadra è tornata ad allenarsi dopo il k.o. interno con la Spal, la rifinitura di lunedì mattina sarà importante per valutare meglio la condizione dei singoli calciatori.

10 risposte

  1. Florenzi merita fiducia al posto dell’indolente Anderson, ma non è il singolo giocatore che conta.. La squadra si impegna sempre ma manca completamente la grinta e la sana cattiveria agonistica. Semplicemente gli altri non vincono perché sono più forti (anche se lo sono come la Spal) vincono perché lo vogliono più dei nostri, e la non marcatura di Carraro su Rossi sul gol è la dimostrazione di ciò.

  2. Aldilà delle delusioni delle ultime partite, penso che sul piano del gioco siamo in crescita ieri non meritavamo di perdere, i ragazzi non si devono scoraggiare ma bensì magari fare una grande prova a Monza e raccogliere quanto lasciato contro Spal e Parma. Forza cosenza !!!!

  3. siamo ormai ad oltre un terzo del campionato e non possiamo aspettare Anderson che deve raggiungere la condizione.Andasse a prenderla da chi ci ha mollato questo BIDONE svogliato che mi ricorda un certo Lazaar.

    1. MA VERAMENTE PENSI CHE ABBIAMO PERSO PER COLPA DI ANDERSON ??? MA POSSIBILE CHI A COSENZA NON SI RIESCA AD ESSERE SERI? Cosa c’entra anderson sul gol preso e cosa c’entra suo gol Fumati da palmiero e gori???

      1. quando si scende in campo si deve dare l anima non passeggiare…..l’unica consolazione è che lo stipendio glielo paga Lotito e bonus non ne prende perchè con lui in campo perdiamo sempre.

  4. Florenzi non ha un piede per crossare da esterno infatti con la Spal non ne ha azzeccato uno meglio da interno e come esterno spero che quel genio del mister faccia giocare Gerbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il direttore sportivo Lupo aveva trovato l'accordo con il calciatore e il Catania che avrebbe...
Che la squadra fosse incompleta non c’era bisogno che lo dicesse Buscè il quale nel...
Il tecnico rossoblu: "Anche i calciatori più esperti me lo hanno chiesto: serve qualcuno che...

Altre notizie