Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Occhiuzzi studia la collocazione per Boultam

Il centrocampista olandese di origini marocchine nel modulo del nuovo allenatore potrebbe essere utilizzato da trequartista alle spalle delle due punte, oppure da centrale nel 3-4-2-1

Da quando è tornato al Cosenza, l’allenatore Occhiuzzi sta studiando le caratteristiche dei calciatori a disposizione. Con il nuovo modulo ce ne sono alcuni ai quali bisogna individuare la giusta collocazione, considerate le caratteristiche messe in mostra nel corso delle prime 16 giornate di campionato. Uno di questi è certamente il centrocampista olandese di origini marocchine Reda Boultam, prelevato la scorsa estate dalla Salernitana.

Con Zaffaroni ha sempre giocato nel ruolo di mezzala sinistra nel 3-5-2, adesso con la svolta tattica potrebbero esserci due opzioni. Viste le caratteristiche votate al gioco offensivo, il numero 6 rossoblù potrebbe essere utilizzato da trequartista in un ipotetico 3-4-1-2 alle spalle del tandem d’attacco formato eventualmente da Gori e uno tra Millico e Caso. Ma a Occhiuzzi piacerebbe cominciare la nuova avventura sulla panchina dei Lupi con il 3-4-2-1, ovvero il talento scuola Torino e il funambolico numero 10 arrivato dal Genoa alle spalle di Gori.

Ne caso in cui, già sabato pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 14) a Lignano Sabbiadoro contro il Pordenone, nella partita valevole per la 17ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022, il tecnico optasse per la seconda opzione, Boultam potrebbe avere un’altra opportunità. Ovvero centrocampista centrale al fianco di Palmiero. Per cui ci sarebbe un ballottaggio con Carraro, comunque favorito per una maglia da titolare.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima vittoria per Viali da quando è tornato sulla panchina dei Lupi: "Successo meritato ma...
Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza