Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, svolta tattica per Occhiuzzi: provato il 4-2-3-1

Allenamento aperto al pubblico sul terreno del Marulla: la grande novità è il modulo. Ma aumentano i calciatori che non si sono allenati…

Non è passato inosservato il modo in cui Roberto Occhiuzzi ha schierato la squadra sul terreno di gioco del Marulla. Svolta tattica per il giovane allenatore del Cosenza che ha virato sul 4-2-3-1. Modulo già adottato nel finale di partita a Lignano Sabbiadoro con il Pordenone, quando in campo è entrato Florenzi al posto di Venturi. Evidentemente al giovane tecnico dei Cetraro non è dispiaciuto l’atteggiamento della squadra e adesso ci sta lavorando.

Inizialmente ha provato Saracco in porta. Quindi la linea difensiva a quattro con Pirrello, Tiritiello, Rigione e Panico. In mezzo al campo la coppia formata da Eyango e Vallocchia, mentre la batteria dei trequartisti era formata da Florenzi, Boultam e Sueva da destra verso sinistra. Punta centrale Kristoffersen.

Poi ha cambiato. In porta Matosevic (errore clamoroso nell’impostare dal basso la partenza del gioco) con, da destra verso sinistra, Tiritiello, Venturi, Minelli e Pirrello a comporre la linea a quattro della difesa. Palmiero e Carraro centrali di centrocampo. La batteria dei trequartisti formata da Caso, Pandolfi e Millico. Punta vertice Gori.

Purtroppo non è passata inosservata nemmeno l’assenza di diversi calciatori. Oltre a Vigorito e Vaisanen, sul terreno di gioco non si sono visti Situm, Bittante, Corsi, Anderson e Sy. Ha corso a bordo campo invece per Gerbo. Nelle prossime ore se ne dovrebbe sapere di più per capire chi potrà essere utilizzato sabato pomeriggio contro il Pisa (fischio d’inizio al Marulla alle ore 14). Partita valevole per la 18ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ennesimo spareggio salvezza per i Lupi con Viali che deve fare a meno di Micai...
Viali senza Micai e Venturi squalificati per una giornata dal Giudice sportivo, chiamato il giovane...
Rispetto alla partita con il Bari sono previste delle novità in formazione anche perché si...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Cosenza