Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il ritorno di Occhiuzzi davanti al proprio pubblico

L’ultima volta dell’allenatore dei Lupi al Marulla è stato lo scorso 7 maggio: la netta sconfitta contro il Monza di Balotelli e il baratro della Serie C sempre più vicino…

Di certo non è una partita come le altre per Roberto Occhiuzzi. E non perché il Cosenza affronta la capolista Pisa (fischio d’inizio alle ore 14). Si tratta della partita che segna il suo ritorno al Marulla. L’ultima volta non è stato certamente un bel momento: la sconfitta per 3-0 contro il Monza di Balotelli. La sconfitta che di fatto aveva fatto precipitare i rossoblù verso il baratro della Serie C. Che ufficialmente arrivò la settimana successiva con la sconfitta contro il Pordenone a Lignano Sabbiadoro.

Non fu un gran finale per Occhiuzzi sulla panchina dei Lupi: 6 sconfitte nelle ultime 7 partite di campionato. Retrocessione e tante critiche, molte delle quali sconfinate oltre l’aspetto prettamente tecnico di una squadra che evidentemente l’ex direttore sportivo non era stata in grado costruire nel modo giusto per evitare la retrocessione. Ma adesso è tutta un’altra storia. Le prime uscite pubbliche hanno messo in mostra un Occhiuzzi diverso nell’approccio comunicativo. Ed è un passo in avanti importante.

Adesso ci sarà da superare lo scoglio più difficile. Quello più complicato: convincere gli scettici, che sono tantissimi. C’è chi glielo ha manifestato pubblicamente e chi invece, da codardi, aspettano il momento giusto per alzare l’asticella dei veleni. Occhiuzzi evidentemente ha una sola strada per conquistare la fiducia di tutto il popolo rossoblù: la salvezza. Che potrà arrivare soltanto attraverso i risultati. E, conti alla mano, oggi non stanno dalla parte del Cosenza: la miseria di 2 punti in 7 partite. E soprattutto una vittoria che manca dal 27 ottobre, il 3-1 sulla Ternana dell’ex Lucarelli.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mercoledì sarà il tredicesimo confronto tra le due formazioni, i rossoblu hanno vinto in due...
L'allenatore dei Lupi aveva cominciato la stagione alla guida dei bianconeri ed è stato il...
Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza