Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Occhiuzzi: “Siamo in emergenza, tiriamo fuori il meglio dai disponibili”

Il tecnico rossoblu in vista del Pisa fa la conta degli assenti e valuta un cambio di modulo: “La difesa a tre è una certezza ma deciderò in base a chi sarà arruolabile”

Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza, è intervenuto in conferenza stampa e, in vista della sfida contro il Pisa, ha parlato dei problemi di formazione che dovrà affrontare: “Dobbiamo valutare se per l’ultima partita dell’anno riusciamo ad avere a disposizione giocatori come Situm e Gerbo. Ce lo dovranno dire i dottori. Avevano dei problemi e hanno avuto delle ricadute. Dobbiamo lavorare sugli uomini a disposizione, siamo in emergenza, cerchiamo di tirare fuori il meglio da chi sarà a disposizione in queste tre gare.

Per quanto riguarda il modulo, sto lavorando su due fronti, in base a chi avrò a disposizione. Dovrò valutare per prendere la decisione giusta. C’è una squadra percorsa che dà alcune certezze ma bisogna tenere conto degli assenti, quindi ci vuole un piano B. L’idea è che si può anche cambiare in corsa. Florenzi? Sta dimostrando il suo valore, è volenteroso, lotta su tutti i palloni. Non bisogna dargli troppa responsabilità, sono dei patrimoni, lui come Sueva e altri ragazzini che voglio vedere. Per tutti noi è un piacere. Con il Pordenone gli ho chiesto di entrare e fare la differenza e lo ha fatto, anche nel finale c’era su di lui un fallo che secondo me era da rigore.

In una difesa a quattro chi potrebbe adattarsi meglio sull’esterno? Pirrello lo ha fatto ad Empoli, anche Tiritiello ad Andria. In settimana abbiamo lavorato su tante cose. La difesa a tre è una certezza e ce la teniamo stretta. In settimana però per un eventuale cambio in corsa devi anche provarla”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo due giorni di riposo seguiti alla vittoria in casa della Reggiana, i Lupi hanno...
Il calciatore ha realizzato un altro passaggio vincente a Reggio Emilia, meglio di lui solo...
Dopo l'anticipo di venerdì sera si aggiorna ulteriormente il dato sui legni colpiti dai rossoblù...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza