Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, stuzzica e non poco l’idea di un ritorno di Asencio

L’attaccante ha rotto con il club spagnolo e nella città dei bruzi ha lasciato molti amici: a qualcuno ha confidato che gli piacerebbe tornare e dare una mano

Ricordate Raul Asencio? Arrivato a gennaio 2020, dopo una prima parte di stagione non proprio esaltante a Pisa, contribuì in modo deciso alla salvezza del Cosenza. Era il campionato del post lockdown, quello in cui in 10 partite si riuscirono a portare a casa 7 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta. I suoi gol, 7 in 15 presenze, sono rimasti ricordi indelebili tra i tifosi del Cosenza. Soprattutto quelli con Trapani e Pisa nel finale, proprio durante la coda del campionato con Occhiuzzi in panchina.

La notizia arrivata dalla Spagna dove l’Alcorcon lo ha mandato via, non è passata inosservata in casa Cosenza. Un po’ di follia probabilmente a questa squadra non farebbe male. Ovviamente Occhiuzzi riaccoglierebbe Asencio a braccia aperte e potrebbe dare una grossa mano a Gori e gli altri attaccanti in organico. L’attaccante nato a Villareal il 20 maggio 1998 a Cosenza ha lasciato molti amici. E il telefono di qualcuno di loro è già squillato. Ha riferito che ha grande voglia di rimettersi in gioco e vorrebbe dare una mano ai Lupi.

Soltanto fantasie di mercato? Forse. Però c’è chi garantisce che il direttore sportivo Goretti una telefonata al suo agente l’avrebbe già fatta. L’idea stuzzica, non ci sono dubbi. Ma si va con i piedi di piombo: bisogna capire bene in che condizioni fisiche è. Un aspetto al quale il club rossoblù tiene molto: nessuno vuole ripetere i clamorosi errori commessi in passato. Soltanto calciatori che daranno ampie garanzie. Intanto Asencio è tornato nel mirino dei rossoblù…

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Se il Napoli punta forte su Acciardi al suo posto ad Empoli potrebbe finire Goretti...
Come raccolto da TifoCosenza.it, il tecnico sta trattando la separazione con l'Ascoli. Domani potrebbe essere...
Il fantasista romano approda in rossoblu a titolo temporaneo dallo Spezia...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza