Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, da Embalo ad Asencio: la top 5 del calciomercato invernale

L’attaccante ex Palermo e Sciaudone hanno dato una svolta nella stagione del ritorno in B, lo spagnolo e Casasola decisivi nella salvezza firmata Occhiuzzi

Il mercato di gennaio per il Cosenza ha quasi sempre migliorato la squadra durante la presidenza di Eugenio Guarascio. L’ultima sessione con Stefano Trinchera è stata fallimentare ma in passato sono arrivati giocatori importanti. Ripercorriamo il recente passato nel campionato di Serie B e vediamo i 5 migliori colpi della sessione invernale.

Nel primo anno di Serie B gli innesti di Daniele Sciaudone e Carlos Embalo cambiarono il volto della formazione guidata da Braglia. Altro colpo importante di quello di David Okereke che arrivò nel gennaio del 2018 e fu decisivo nella corsa playoff in Serie C nella stagione precedente. Mercato decisivo anche nel campionato cadetto 2020. Asencio e Casasola furono determinanti per la salvezza miracolosa firmata Occhiuzzi.

Anche in Lega Pro l’ex direttore sportivo Mauro Meluso portò Statella che con le sue accelerazioni fu decisivo nella vittoria della Coppa Italia firmata Roselli. Meno fortunati gli innesti di Cavallaro e Di Nunzio in una stagione dove uno sforzo maggiore avrebbe permesso ai rossoblù di lottare per la promozione diretta. Ma anche Aladino Valoti fece il suo dovere dopo esser subentrato a Cerri: portò al Marulla i calciatori Calamai, D’Orazio e Mendicino.

Adesso toccherà a Goretti fare meglio dei suoi predecessori. Quello che comincerà tra pochi giorni sarà un mercato fondamentale per il futuro del Cosenza. La scorsa estate il nuovo diesse è stato costretto a lavorare in situazioni molto particolari. Adesso ha le idee più chiare e sa dove mettere mano.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...
La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza