Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Occhiuzzi: “Il Cosenza ha dimostrato compattezza”

Il tecnico rossoblu al termine del pareggio con il Brescia: “I ragazzi mi sono piaciuti. Millico? Il suo valore è indiscusso, è un segnale che ho lanciato al gruppo”

Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza, al termine dello 0-0 con il Brescia, ha dichiarato: “Non giudico l’operato dell’arbitro. Abbiamo una rosa ampia e possiamo lavorare per fare coesistere tutti i giocatori. Dobbiamo stare tanto in campo e lavorare, i ragazzi mi sono piaciuti perché già la settimana scorsa abbiamo dimostrato compattezza. Mi piace costruire il gioco ma bisogna valutare il momento, ci vuole equilibrio di squadra, compattezza, le giuste distanze, la testa sulle spalle. Stiamo lavorando su altre cose ma voglio anche fluidificare la costruzione. La palla lunga non è buttata ma preparata, sfruttando determinate caratteristiche, avendo certi giocatori se abbiamo una pressione forte possiamo sfruttare la porzione di campo che ci lasciano libera.

Questa prestazione come la scorsa va valutata prendendo quanto fatto di buono e rafforzarlo giorno dopo giorno. Dobbiamo curare ogni minimo dettaglio per arrivare all’obiettivo finale, ci si arriva solo tutti insieme, i ragazzi sono compatti per questo obiettivo. Sappiamo di dover lavorare di più e con il coltello tra i denti.

Kongolo ha fatto una grande gara, di cuore, è andato a volte fuori tempo ma è arrivato da poco. Laura e Larrivey possono giocare insieme, Joaquin è in condizione, deve mettere minuti nelle gambe, che andranno ad aumentare di settimana in settimana.

Millico? Chi ti fa piangere ti vuole bene. È un modo per fargli capire determinate cose, se lo portiamo dentro ci può dare una grossa mano. Il suo valore è indiscusso, sono dei segnali che lancio al gruppo, sia che ti chiami Millico o Palmiero. Bisogna entrare con la testa giusta, allenarsi con la testa giusta.

Il rammarico c’è, se nel primo tempo avessimo sfruttato le occasioni da gol, avremmo parlato di un’altra gara. Incontravamo una squadra forte, non nascondiamoci dietro al fatto che potevamo vincere, pensiamo solo a lavorare per affrontare questa Serie B sbagliando il meno possibile”. 

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Entra nel vivo la preparazioen dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...
Il giovane attaccante scuola Milan debuttò in Serie B con la magia rossoblù nella partita...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza