
Il francese è incontenibile per velocità e fisico, segna e va in altre due occasioni a un passo dal gol
Un ottimo Cosenza è avanti per 0-2 all’intervallo del derby dello stadio “Ezio Scida” contro il Crotone. Avvio timido per entrambe le formazioni, con gli Squali che al quarto d’ora conoscono una fase di pressione, con Maric e Giannotti che impegnano un attento Vigorito.
Alla mezz’ora però si accende Gaetan Laura e il match cambia volto. Il francese sfiora prima il palo e subito dopo, di forza, servito da Caso, salta difensore e portiere e segna il suo primo gol in Italia. Lo stesso Laura al 39′ ancora una volta sfonda la difesa del Crotone, ma stavolta Saro riesce a opporsi con una gran parata.
Sembra si vada negli spogliatoi così ma in pieno recupero Giannotti stende Kongolo sulla fascia destra. Liotti mette in mezzo con il sinistro da fermo, sul secondo palo irrompe Rigione che insacca.
Un Cosenza inizialmente guardingo ma che, come voleva Bisoli, è riuscito a sfruttare al meglio le occasioni che si è creato. Bene l’intesa tra Caso e Laura, un fattore la presenza di Kongolo in mezzo al campo. La difesa ha concesso qualcosa ma sembra sicuramente più sul pezzo rispetto al match di Como.
