Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bisoli: “Voglio un Cosenza senza paura, usciamo con i crampi”

Il tecnico rossoblu alla vigilia del match con il Lecce: “Il primo tempo di Terni è colpa mia. Il ritiro è servito, abbiamo fatto un patto”

Pierpaolo Bisoli, allenatore del Cosenza, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con il Lecce. Il tecnico ha analizzato innanzitutto la sconfitta con la Ternana, visto che nell’immediato post gara il club ha optato per non rilasciare dichiarazioni: “Per il primo tempo mi prendo io la responsabilità, abbiamo caricato troppo in settimana e i giocatori erano un po’ imballati. Nella ripresa c’è stata una reazione ma non si è concretizzata per riaprire la partita”.

Sui giocatori andati in tribuna a Terni: “Millico ha avuto un problema in rifinitura, oggi infatti è a disposizione. Per Bittante invece è stata una scelta tecnica. Oggi ho fatto delle scelte, devo tirare fuori un gruppo unito. Non posso disperder energie tenendo tanti giocatori in ballo. Ne devo scegliere pochi, che siano dentro il progetto Cosenza. Come ho detto faremo di tutto per giocarci i playout, abbiamo fatto un patto, siamo andati in ritiro anche per questo. Ndoj? Ha accusato il riacutizzarsi di un problema quando calcia”.

“Quello che non ci deve mancare è la lucidità. Dobbiamo giocare più di squadra, è quello che abbiamo analizzato in questi quattro giorni di ritiro. I gol subiti su palla inattiva? Purtroppo è l’annata, non voglio creare psicosi ma dobbiamo limare gli errori individuali. Non dobbiamo permettere alle altre squadre di farci gol con facilità. Come è successo a Frosinone”.

“Contro il Lecce mi aspetto una prestazione sopra le righe, non possiamo permetterci il minimo errore. Chiaro che bisogna tenere conto di avere di fronte un super avversario, ma non possiamo permetterci il lusso di avere paura. Dobbiamo uscire con i crampi, con le sbucciature, come ho visto oggi in allenamento, e di questo sono contento. Tutti i giocatori hanno accettato volentieri di venire in ritiro. Abbiamo rivisto insieme la domenica la partita, ognuno ha riguardato i propri errori”.

“Crotone, Alessandria e Frosinone ci hanno mostrato una crescita. Non giocare col Benevento è stato un danno. Poi ho sbagliato io, il primo tempo di Terni è colpa mia. Non vedo l’ora che arrivi la sosta per recuperare gli acciaccati e poi trovare una squadra, come avevamo fatto. Venti giocatori. Ho accelerato un po’ e me ne prendo la responsabilità, pensavo che una settimana potesse essere smaltita meglio”.

Sull’assenza di Caso: “Pesa, è un giocatore importante. A Terni ha ecceduto in generosità, è un giocatore che ci tiene tantissimo. A fine primo tempo ha recuperato sull’esterno senza fallo ed è ripartito. Questo è un segnale positivo, come lo è stata la rincorsa di 70 metri di Larrivey”.

 

Subscribe
Notificami
guest

49 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È stato uno dei colpi messi a segno da Gemmi nello scorso mercato estivo ma...
Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza