Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in Trasferta – Zei (ForzaMonza): “Biancorossi obbligati a vincere ma..”

Francesco Zei, collega del portale che segue i biancorossi per il nostro circuito presenta la sfida di domenica: “Il Cosenza però renderà la vita dura alla formazione di Stroppa”

Con che spirito arriva il Monza a questa trasferta? Il successo di Ascoli ha immediatamente riscattato la sconfitta di Como.
“La sconfitta di Como, in un derby, ha lasciato il segno nelle ore successive. Sicuramente l’immediata vittoria contro l’Ascoli ha fatto voltare pagina alla squadra di Stroppa. Siamo nella fase finale del campionato e il Monza ha l’obbligo di vincere contro qualsiasi avversario e su qualsiasi campo. Dunque lo spirito è alto e le motivazioni non mancano alla vigilia della gara di Cosenza”

Ci saranno dei rientri importanti per mister Stroppa, tra l’altro in gruppo è tornato anche Marrone, potrà essere del match?
“Stroppa ritrova Sampirisi e Marrone anche se non avrà a disposizione altre pedine importanti. Sampirisi potrà anche partire titolare mentre Marrone è reduce da un lungo stop e verosimilmente non sarà al meglio della condizione. Il Monza ha una rosa profonda e Stroppa ha ampia scelta in ogni ruolo dunque potrebbero anche partire dalla panchina entrambi”.

Tra i protagonisti nelle ultime settimane c’è sicuramente Valoti, una crescita esponenziale la sua nel girone di ritorno
“Valoti è il giocatore più in forma del Monza o almeno quello che vede la porta con più continuità. Nel girone di ritorno ha cambiato marcia e sta trascinando il Monza con le sue giocate e i suoi gol. E’ di una categoria superiore e si vede. Anche se nelle ultime settimane è salito alla ribalta anche Ciurria che sta facendo molto bene sia da seconda punta che da mezzala”.

All’andata il Monza vinse 4-1, un successo netto, che partita ci si può aspettare al “Marulla”?
“Sicuramente più complicata per il Monza che in trasferta non è così spietato come in casa. Ma come dicevo all’inizio in questa fase i biancorossi sono obbligati a vincere. Per puntare alla Serie A serve vincere anche sul campo di un Cosenza che certamente renderà la vita molto dura alla formazione di Stroppa. Sarà una partita combattuta ma il Monza ha l’obbligo e il dovere di vincere per continuare a puntare la Serie A”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Situazione difficile in casa biancorossa dopo la gara del Marulla. E mercoledì al San Nicola...
Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...

Altre notizie

Tifo Cosenza