Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cosenza fa da spettatore, il Monza passa 2-0 al “Marulla”

Due calci di rigore, trasformati da Valoti e Gytkjaer, permettono ai brianzoli di conquistare i tre punti con il minimo sforzo. Inconsistente la squadra rossoblu

Un Cosenza che si può definire inconsistente cede 2-0 al Monza che conquista i tre punti al “Marulla” con poco sforzo. A decidere la sfida due calci di rigore, uno trasformato da Valoti nel primo tempo, il secondo realizzato da Gytkjaer nella ripresa.

Dopo aver chiuso la prima frazione in vantaggio, il Monza entra in campo piuttosto pigro nella ripresa. Il Cosenza prova ad approfittare. Carraro di testa manda fuori di un soffio, più tardi Caldirola anticipa Di Pardo che stava per calciare da due passi. In mezzo una chance per Gytkjaer con Matosevic attento.

Ma la gara finisce al 62°, quando Sy combina un pasticcio, regala palla a Ciurria e poi lo stende in area. Arriva il secondo penalty, anche questo realizzato dal Monza. I brianzoli da qui in poi gestiscono senza patemi, sfiorando il tris, mentre la reazione rossoblu è tutta in un paio di conclusioni dalla distanza di Caso e Florenzi.

Ancora una volta il Cosenza ha mostrato in campo tutti i suoi limiti. C’erano diverse assenze tra i rossoblu, ma sono stati davvero pochissimi i pericoli creati dalle parti di Di Gregorio. Anche il modulo schierato inizialmente è stato un azzardo, infatti Bisoli ha cambiato le carte in tavola dopo mezz’ora di gioco.

A livello di classifica cambia poco. Il Vicenza ha perso a Benevento e resta a 25 punti, come i Lupi, avanti negli scontro diretti e con una gara in meno. Proprio i sanniti saranno i prossimi avversari del Cosenza, nel recupero in programma giovedì sera.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...
Dai 49 punti della Sampdoria ai 45 dei rossoblù del Pisa e del Cittadella: in...
Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...

Altre notizie

Tifo Cosenza