Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bisoli evoca Di Marzio: “Cosenza, è una partita da elmetto in testa”

L’allenatore dei Lupi carica la squadra alla vigilia della decisiva partita con il Cittadella, citando la frase l’ex tecnico disse prima della gara con la Salernitana ad aprile del 1988

“È la partita della vita, dovremo dare tutto. Mettere il cuore oltre l’ostacolo. Una partita da giocare con l’elmetto in testa”. Lo ha detto Pierpaolo Bisoli alla vigilia di Cosenza-Cittadella. E il pensiero è subito volato indietro nel tempo: 16 aprile 1988, vigilia di Salernitana-Cosenza. E l’indimenticato Gianni Di Marzio, all’epoca allenatore dei Lupi, per caricare la partita disse: “Andremo a Salerno a conquistare la vittoria con gli elmetti!”. E così fu, grazie al gol di Michele Padovano.

Bisoli che evoca Di Marzio, in palio sempre la Serie B. Mentre 34 anni fa la si conquistava vincendo il campionato, adesso bisognerà mantenerla centrando la salvezza attraverso il playout. “Che è quello che avevo promesso il primo giorno che ho messo piede a Cosenza. Nel mio cuore spero tanto di mantenere la promessa fatta. Dipende soltanto da noi: vinciamo con il Cittadella e poi ci andremo a giocare le due finali. Ci siamo preparati bene, e siamo anche in una buona condizione fisica”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...
La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza