Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Processo Bergamini, ascoltati in aula i carabinieri del nucleo investigativo

Il luogotenente Roberto Redavid e il maresciallo Marcello Lupo sono stati gli inquirenti della prima riapertura del caso dieci anni fa

Dopo un mese di stop forzato sono riprese le udienza in Corte d’Assise a Cosenza per il processo sulla morte di Denis Bergamini. Nella sedicesima udienza hanno testimoniato i carabinieri Marcello Lupo (maresciallo) e Roberto Redavid (luogotenente), che hanno svolto le indagini dopo la prima riapertura del fascicolo di inchiesta nel 2011.

Dalle pagine del portalte estense.com arrivato il commento del legale della famiglia Bergamini Fabio Anselmo: “Hanno fatto un grande lavoro, fantastico, hanno dimostrato che i 59 metri di trascinamento del corpo riferiti dalla Internò sono impossibili e hanno visto che la traccia sull’asfalto attribuita al trascinamento del cadavere non poteva averlo fatto un corpo umano, non avrebbe mai potuto lasciare quel solco. Sono loro che hanno messo in dubbio le ricostruzioni di Barbuscio e identificato Panunzio”.

Durante l’udienza si è tentato infine di ascoltare gli audio di alcune intercettazioni ambientali che riguardano Internò, sua sorella, sua figlia, suo marito Luciano Conte e il cognato Gianluca Tiesi ma, essendo il sonoro ‘sporco’, il sistema di riproduzione li ha resi di fatto inascoltabili in aula. Sono comunque oggetto di perizia e trascrizione. Si torna in aula mercoledì 11 maggio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo 492 giorni l'ex portiere della Vibonese è sceso in campo riuscendo a mantenere inviolata...
L'attaccante dei rossoblu è stato inserito nella formazione ideale della 36° giornata del campionato cadetto...
Il calciatore rossoblu, nel giorno del suo compleanno, festeggia la nascita della figlia Ludovica...

Altre notizie

Tifo Cosenza