Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Omicidio Bergamini, primo colpo di scena: convocato d’urgenza l’ex magistrato Ottavio Abbate

Dalle testimonianze del dottor Raimondi e del maresciallo Carbone sono emerse diverse incongruenze nel verbale di ispezione cadaverica. Il giudice Lucente ha disposto l’immediata convocazione del sostituto procuratore

Colpo di scena al processo per l’omicidio di Denis Bergamini, in corso nella Corte d’Assise di Cosenza. Nella corso della 17à udienza, dalle testimonianze del dottore Antonio Raimondi di Trebisacce e del maresciallo dei carabinieri Antonio Carbone, sono emerse diverse incongruenze nel verbale di ispezione cadaverica, effettuato all’obitorio di Trebisacce il giorno dopo la morte del calciatore rossoblu, in presenza del sostituto procuratore Ottavio Abbate, allora titolare delle indagini.

Di conseguenza, il giudice Paola Lucente ha disposto l’immediata convocazione del magistrato Ottavio Abbate, che dovrebbe essere in aula a Cosenza per le ore 16.00. Toccherà ad Abbate dare le dovute spiegazioni.

Al termine della prima dell’udienza l’avvocato Fabio Anselmo ha dichiarato: “Gli accertamenti compiuti nell’immediatezza dei fatti sono fondamentali per garantire giustizia ad accadimenti che possono costituire reato. Bisogna farli subito. Chiaramente quello che è successo tra il 18 e il 19 novembre del 1989 lascia perplessi… Ma sono mesi che dico che questa udienza sarebbe stata fondamentale e i testi, pur nelle loro contraddizioni, sono concordi nel sostenere che ciò che viene scritto nel verbale è falso. E’ falso dire che sia stata eseguita un’ispezione cadaverica ma solo un’osservazione del cadavere per di più vestito… quindi tutto ciò che si descrive del cadavere è falso, non corrisponde a verità. Non è stata fatta nessuna operazione… resta da chiedersi il perché, perché questa attività è stata compiuta con l’avallo del procuratore capo, che era presente”. 

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza