Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Cosenza, risoluzione del contratto per Parisi con l’Hesperange

Con la maglia dei Lupi ha collezionato in tutto 210 presenze giocando in Serie B, Serie C, l’ex C2 e fu anche il capitano in Serie D

Nello Parisi non è più l’allenatore dell’Hesperange formazione che milita nel massimo campionato del Lussemburgo. Nei giorni scorsi ha firmato la risoluzione del contratto ed è tornato a Rende, dove si è trasferito con la famiglia a fine carriera e dove ha comprato casa. L’esperienza con il club lussemburghese era cominciata la scorsa estate chiamato a fare l’allenatore della formazione Under 23 e responsabile del Settore giovanile. A settembre è stato promosso allenatore della prima squadra: 15 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. Niente male.

Parisi, nato a San Giuseppe Vesuviano l’1 settembre 1973, aveva cominciato la carriera da allenatore nella stagione 2014-2015 nelle giovanili del Rende. Quindi l’approdo al Crotone come allenatore della Primavera fino al 2020. A maggio di quell’anno si è trasferito alla Roma come allenatore di Under 17 prima e Under 18 successivamente. Nella parentesi capitolina ha stretto un ottimo rapporto con Morgan De Sanctis, nelle ultime ore accostato al Cosenza come possibile sostituto di Goretti nel ruolo di direttore sportivo.

Da lì la decisione di provare l’esperienza all’estero, appunto in Lussemburgo. Dopo la risoluzione del contratto, punta a tornare in Italia. La Serie C è un obiettivo ma anche un’ambiziosa Serie D verrebbe presa in considerazione.

Da calciatore con la maglia del Cosenza ha collezionato 210 presenze. Unico nella storia dei Lupi ad avere giocato in categorie diverse: dalla Serie B all’ex Serie C1 e C2. Ma è anche stato il capitano della trionfale cavalcata in Serie D con Mimmo Toscano allenatore.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prosegue la preparazione dei rossoblù per la partita di lunedì 1 aprile con il Brescia...
Tutti i club del campionato cadetto si sono astenuti dalla votazione sulla nuova riforma ...
Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza