Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Reggiana annuncia Goretti: biennale con opzione per l’ex Cosenza

Roberto Goretti

Il direttore sportivo, come previsto, sposa la causa granata dopo l’annata con i Lupi

Chiusa la parentesi al Cosenza, Roberto Goretti riparte dalla Reggiana. Il club granata di Serie C ha annunciato l’ingaggio del direttore sportivo, che ha firmato un contratto biennale con opzione di rinnovo per una terza stagione. Di seguito pubblichiamo il comunicato diffuso dalla società emiliana.

“AC Reggiana  comunica che il nuovo Direttore Sportivo granata sarà Roberto Goretti. Nato a Perugia nel 1976, Goretti ha alle spalle una lunga carriera da calciatore professionista in Serie A (78 presenze e 3 reti), Serie B (121 presenze e 6 reti), Serie C e Serie D, cominciata e conclusa con la maglia della squadra della sua città. E colorata di azzurro da 9 gare disputate e 2 reti segnate con la Nazionale Under 21 ai tempi del Commissario tecnico Marco Tardelli. Il centrocampista perugino ha anche vestito le divise di Napoli, Bologna, Ancona, Bari, Arezzo, Foggia, Como e Reggiana. Ha indossato la maglia granata da gennaio 2003 a gennaio 2004, collezionando 31 presenze e 3 reti nel campionato di Serie C1.

Anche la sua carriera da dirigente è cominciata con il club della città umbra, con la quale Goretti ha iniziato come Direttore del Settore Giovanile per poi assumere la carica di Direttore sportivo del club del grifone, che ha condotto alla vittoria del campionato di Serie C – Prima Divisione 2013 – 2014 e della Supercoppa di Prima divisione 2014. È rimasto alla guida del Perugia in Serie B fino al 2020, guidando la squadra biancorossa per 4 volte al raggiungimento dei play-off di categoria. Nella stagione sportiva appena conclusa, invece, Roberto Goretti ha svolto il ruolo di Direttore sportivo del Cosenza in Serie B, che ha ottenuto la salvezza ai play-out. Il dirigente perugino ha stipulato un contratto con la società granata a partire dal 1 luglio 2022 per due stagioni sportive, con opzione di rinnovo per la terza”.

Subscribe
Notificami
guest

40 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Se il Napoli punta forte su Acciardi al suo posto ad Empoli potrebbe finire Goretti...
Come raccolto da TifoCosenza.it, il tecnico sta trattando la separazione con l'Ascoli. Domani potrebbe essere...
Il fantasista romano approda in rossoblu a titolo temporaneo dallo Spezia...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza