Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Adesso è ufficiale: Mirko Antonucci è un nuovo calciatore del Cosenza

Il fantasista romano approda in rossoblu a titolo temporaneo dallo Spezia

Adesso è ufficiale: Mirko Antonucci è un nuovo calciatore del Cosenza. Il club ha annunciato l’ingaggio del fantasista romano con un contratto fino al termine della stagione.

La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mirko Antonucci, proveniente dallo Spezia Calcio, con la formula del trasferimento a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024. Il centrocampista offensivo classe 1999 in questa stagione ha disputato con la squadra ligure  20 gare siglando due reti.

Cresciuto nelle giovanili della Roma, squadra della sua città, ha fatto il suo esordio in prima squadra ad appena 18 anni. Nella stagione 2018/2019 in prestito al Pescara,  con 21 presenze totali, è stato protagonista nella squadra giunta alla semifinale Play-off di Serie B. Dopo le esperienze nella massima serie portoghese con il  Vitòria Setubal e con la Salernitana nella Serie B, 20/21 conclusa con la promozione in A, nelle due ultime stagioni trascorse al Cittadella ha totalizzato 76 presenze totali con 14 reti e 9 assist.

Giocatore dall’altissimo tasso tecnico, Antonucci vanta anche una presenza in Champions League, nella semifinale del 2018 vinta dalla Roma per 4-2 contro il Liverpool e due presenze in Europa League, oltre che diverse convocazioni nelle selezioni azzurre giovanili . Diamo il benvenuto in rossoblù a Mirko!

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si attende solo il comunicato ufficiale per l'ingaggio del fantasista romano...
Dopo aver rifiutato le proposte di Lecco e Foggia il terzino di Cava dei Tirreni...
I rossoblu avrebbero chiuso l'affare con lo Spezia per l'ex attaccante della Roma e del...

Dal Network

Primo tempo entusiasmante, ripresa giocata a ritmi decisamente inferiori. Nel finale espulso Marras ...
Le parole dell'allenatore canarino dopo il pareggio dei suoi ragazzi in casa contro il Cosenza ...
Le parole del mister canarino alla vigilia del match contro i rossoblu in programma domani...
Tifo Cosenza