Dal Settore giovanile fino alla prima squadra e una crescita professionale costruita sul campo. Luigi Pincente lascia la sua squadra del cuore
Ha cominciato nel Settore giovanile per arrivare in prima squadra. La Serie C e successivamente la B. Un percorso di crescita che si è costruito da solo, con passione e sacrificio. Figlio d’arte, il papà Pino è stato uno degli storici preparatori del Cosenza. Luigi Pincente, che è stato premiato come migliore preparatore atletico del campionato di Serie C 2017-2018, lascia il Cosenza dopo 9 anni. Di seguito il saluto postato sul proprio profilo Facebook.
“Sapevo che sarebbe arrivato questo momento, sapevo che prima o poi avrei dovuto pensarci, sapevo che sarebbe stato difficile e mai immaginavo così. 9 anni di Cosenza. 9 anni dove ho sognato ogni giorno sui campi di allenamento. 9 anni di battaglie su tutti i campi d’Italia per portare in alto il nome della mia squadra e della mia città. 9 anni di emozioni uniche, a me cosentino nel Cosenza non poteva capitare nulla di più bello”.
“Grazie al presidente Guarascio, che mi ha dato la fiducia e possibilità di svolgere il tutto nella squadra della mia città. Grazie ai compagni di viaggio che ho avuto in questi 9 anni (società, direttori, staff tecnico, staff sanitario, società e magazzinieri). Grazie a tutti i ragazzi che ho avuto il piacere di allenare e che hanno permesso di realizzarmi a livello professionale”.
“Grazie alla mia famiglia e ai miei amici, è stata dura sopportare i miei sfoghi ma alla fine ne è valsa la pena. Grazie al mio amico Kevin, insieme abbiamo vissuto tutto ciò che sognavamo da bambini, Cosenza, nel Cosenza, in Serie B (con una guida speciale). È mancato un piccolo pezzetto per completare questo viaggio fantastico ma sono sicuro che anche per noi cosentini ArriverA’”.
“Grazie Cosenza calcio. Grazie Cosenza. Iamu Lupi. Il Prof”.




Pins un lupo vero, grande professionista. Merito suo la salvezza post covid con i giocatori che correvano il doppio delle altre squadre.
Buona fortuna Ritornerai al essere un Lupo di serie “A” !!!
Grazie hai fatto diventare grandi squadre che all inizio dei tornei non lo erano. Dispiace lasciarsi ma fa parte della vita sportiva e non . Auguri e speriamo di un tuo ritorno magari raggiungere un sogno
Già, ora il calcio è cambiato, ci sono allenatori scienziati, ds scienziati, preparatori scienziati…su diventati tutti luminari del calcio…il problema che il gioco più facile del mondo, grazie a questi grandi professori, sta diventando il più difficile e, gente competente come Pincente, è costretta ad emigrare…W Giorgi, Zaccheroni, Reja, Mondonico, Sonzogni, Ranzani, Marino i quali facianu MENU CHIACCHIARE e CHIU FATTI…
Le cose stanno cambiando , in modo radicale … forza andiamo avanti ! Grazie Luigi . Ora un preparatore di serie A …. Per carità …..
le migliori fortune per il tuo futuro e grazie per l’impegno e la passione profusi,