Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, scrematura nell’organico: ecco chi andrà via

Il direttore sportivo Gemmi entro la data dell’inizio del ritiro nelle Marche proverà a trovare una sistemazione ai giovani e quei calciatori che non rientrano nel progetto

I tempi sono ristretti rispetto alle precedenti stagioni, il campionato comincerà a ridosso di Ferragosto e per inizio luglio si andrà in ritiro. La Serie B 2022-2023 sarà condizionata anche dal calcio mercato estivo che ufficialmente partirà venerdì prossimo, 1 luglio. Il Cosenza dall’8 al 24 di luglio sarà in ritiro a Sarnano, nelle Marche in provincia di Macerata e per quella data il direttore sportivo Gemmi vorrebbe trovare una sistemazione ai giovani e i calciatori che non rientrano nel progetto.

Sono destinati ad andare in prestito l’esterno sinistro La Vardera che rientra dal dall’Imolese dove ha collezionato 9 presenze. Con la maglia dei Lupi anche 2 presenze in B ma si punterà a farlo giocare ancora in Serie C ma con più continuità. Rientra da un prestito un altro 2002: il centrocampista Maresca. In Serie D alla Casertana ha fatto bene: 28 presenze, 1 gol e 3 assist. Andrà pure lui in C. In uscita c’è Sueva che rientra dal Potenza (soltanto 2 presenze per un totale di 34′ per il 2001 nazionale dominicano). Destinato al lasciare i Lupi anche l’attaccante Pandolfi, il cui impatto con la Serie B non è stato positivo.

Gemmi nei prossimi giorni approfondirà e decideranno assieme con i calciatori che non rientrano nel progetto. Dal portiere Vigorito il quale ha la possibilità di tornare al Cagliari. Ha ancora un altro anno di contratto Tiritiello e l’ultima stagione vissuta lungamente ai margini lo spinge verso una nuova esperienza. Capitolo a parte per lo storico capitano Angelo Corsi, rientrato dal prestito alla Vibonese. Ha altri due anni di contratto ma ha già manifestato l’intenzione che vorrebbe continuare da calciatore. Assieme al direttore sportivo valuteranno le opportunità.

Ci sono altre situazioni che andranno definite successivamente. Dai centrocampisti Voca e Kongolo, ai difensori Rigione e Hristov (potrebbe tornare in Bulgaria), calciatori che comunque dovrebbero partire per il ritiro di Sarnano.

 

Subscribe
Notificami
guest

32 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...
La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza