Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Dionigi: “Voglia, aggressività e idee di gioco: ci faremo trovare pronti”

Il tecnico rossoblu al termine del secondo test match del ritiro: “Mi ritengo soddisfatto. Il lavoro è ancora lungo”

Davide Dionigi, allenatore del Cosenza, ha parlato in conferenza stampa al termine della seconda amichevole ufficiale del ritiro contro il Foligno. Queste le parole del tecnico rossoblu: “L’idea di gioco è quella che i centrali difensivi partecipano alla manovra, dobbiamo trovare il modo migliore per essere più efficaci. Dopo cinque sei giorni di lavoro mi ritengo soddisfatto ma dobbiamo trovare meccanismi migliori ma l’applicazione che sta mettendo il gruppo è totale ed il lavoro è ancora lungo”.

VOCA: “E’ un giocatore che si è presentato con il giusto piglio, deve continuare ad allenarsi come sta facendo, non ho preclusioni verso nessuno. Chi corre chi gioca chi si mette a servizio della squadra con me trova sempre le porte aperte”.

BRIGNOLA E D’URSO: “Sono due giocatori per noi fondamentali, sono l’equilibrio del nostro reparto offensivo. Devono migliorare la condizione fisica e continuare ad inserirsi in un meccanismo di squadra che avrà bisogno di tempo per trovare i giusti movimenti”.

MERCATO: “Siamo una squadra in costruzione, dovranno uscire alcuni calciatori per farne entrare altri, è normale che ci vorrà un po’ di tempo per assimilare i concetti di gioco, però è una cosa che abbiamo messo in preventivo. Il tempo è necessario ma con la società siamo in linea con gli obiettivi prefissati e dobbiamo sostituire i tanti prestiti della passata stagione. Continuiamo a lavorare con quello che abbiamo e poi inserire le pedine mancanti”.

LARRIVEY: “Un giocatore fondamentale non solo per le caratteristiche tecniche ma soprattutto a livello umano. Insieme a Rispoli con la loro esperienza saranno un esempio da seguire. Sulla carta troveremo squadre superiori a noi. Con lo spirito battagliero e le idee di gioco dovremmo sopperire e ci faremo trovare pronti”.

 

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...
Dai 49 punti della Sampdoria ai 45 dei rossoblù del Pisa e del Cittadella: in...
Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...

Altre notizie

Tifo Cosenza