Cosenza, distanza sull’ingaggio per Vigorito al Pescara

Dopo che gli agenti del portiere hanno bloccato la trattativa con il Vicenza da giorni si sta lavorando a un’altra opportunità con il club abruzzese

Le strade di Vigorito e del Cosenza sono destinate a separarsi. Il portiere è tra quei calciatori ai quali è stato comunicato sin dal primo giorno che non rientra nel progetto. L’ex Lecce ha un contratto con il club di Via degli Stadi a scadenza 30 giugno 2023, in linea con quelli che sono gli ingaggi in Serie B. Nei giorni scorsi era a un passo dal ritorno al Vicenza ma gli agenti del calciatore hanno fatto saltare tutto.

Un altro club di Lega Pro che punta al ritorno nel campionato cadetto sta trattando con l’entourage del portiere. Si tratta del Pescara, come scritto nei giorni scorsi. Ma al momento l’ostacolo da superare è l’ingaggio. Vigorito ne ha uno da B mentre il club abruzzese non vorrebbe spendere cifre troppo alte. Nelle prossime ore si potrebbe trovare l’intesa con un contratto pluriennale con la clausola di adeguamento nel caso di promozione in Serie B. Il club biancazzurro segue anche Furlan e Venturi ma al momento l’ex portiere del Lecce sembra il favorito.

Ceduto Vigorito, il direttore sportivo Gemmi andrà a definire l’ingaggio di un portiere da mettere a disposizione di Dionigi. Sull’agenda ci sono un paio di nomi di prospettiva, di certo sarà un giovane che si giocherà la maglia da titolare con Matosevic.

6 risposte

    1. Da premettere che non ho nulla contro Matosevic. Però, ho ancora nella testa la papera clamorosa che ha fatto a Ferrara contro la Spal, veramente da matita rossa!!! Ci poteva costare la salvezza. Un buon portiere, lo dobbiamo prendere.

  1. Matosevic non è un portiere da serie B …….si deve prendere un portiere di categoria come PERISAN o DiGregorio

  2. Matosevic non è male e può solo migliorare , squadre di categoria lo hanno anche cercato e bene si è fatto a non cederlo. Certo , se facciamo i soliti discorsi che ci vuole un pezzo da 90 o un portiere di esperienza hai solo due alternative: paghi molto e non è detto che chi arriva qualcuno all’altezza, vedi la zavorra Vigorito ,o ti impegni a far crescere quello che hai . Che debba arrivare qualcun altro è indiscusso , ma deve prendere il posto di Vigorito.

  3. Ci vuole un portiere con le palle , altro che Matosevic. Lo vedo ancora non troppo maturo per affrontare una serie B con i fiocchi , è un ottimo portiere con grandi margini di crescita, per carità , ma deve lavorare ancora tantissimo per arrivare ai livelli di un portiere degno di nota

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L'esterno destro assieme a Gargiulo è stato uno dei primi a dire che avrebbe voluto...
Il centrale, 28 anni compiuti lo scorso 25 maggio, porterebbe esperienza e qualità nell’organico di...
L'attaccante di Tortona, reduce dall'esperienza al Milan Futuro, è prossimo al trasferimento in Calabria dopo...

Altre notizie