Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, caccia al terzino sinistro: piace Nicoletti del Crotone

I rossoblu avrebbero messo nel mirino il jolly difensivo classe 1008Manuel Nicoletti. Dionigi lo ha già allenato a Catanzaro nel 2017

Mentre la squadra ha ripreso ad allenarsi in città, la dirigenza rossoblu continua a studiare nuovi colpi di calciomercato. Le attenzioni sono rivolte a trovare un terzino sinistro. Il nome nuovo accostato al Cosenza è quelli di Manuel Nicoletti.  Classe 1998 dopo cresciuto calcisticamente con la maglia del Crotone è tornato a gennaio a indossare la maglia dei pitagorici dopo oltre 100 presenze in Lega Pro con le maglie di Catanzaro, Monopoli e Foggia.

Nella prima parte di stagione ha giocato 16 partite con 2 gol e 1 assist con la maglia rossonera prima di tornare a gennaio in rossoblu scendendo in campo solo contro Cittadella e Brescia. Nel 2014 fu il più giovane debuttante nel campionato cadetto entrando in campo contro il Modena all’età di 15 anni , 11 mesi e 20 giorni. Nicoletti nel 2015 fu inserito anche in una speciale classifica stilata dal Guardian tra i migliori 50 calciatori al mondo nati nel 1998. Insieme a lui c’era anche Manuel Locatelli, cresciuto nelle giovanili del Milan e adesso alla Juventus.

Dionigi lo conosce bene avendolo allenato a Catanzaro nella stagione 2017-2018 mettendolo in campo in ben 14 occasioni su 20 partite alla guida dei giallorossi. Un trattativa che non sarà semplice visto che Nicoletti è legato fino al 2024 alla società pitagorica.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Se il Napoli punta forte su Acciardi al suo posto ad Empoli potrebbe finire Goretti...
Come raccolto da TifoCosenza.it, il tecnico sta trattando la separazione con l'Ascoli. Domani potrebbe essere...
Il fantasista romano approda in rossoblu a titolo temporaneo dallo Spezia...

Altre notizie

Tifo Cosenza