Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, chiuse al traffico alcune strade in vista della presentazione della squadra

La polizia municipale di Cosenza ha reso noto il piano che verrà attuato in vista della serata di mercoledì sera

Attraverso una nota apparsa sul sito del Comune di Cosenza sono stati resi noti i divieti di transito in vista della presentazione ufficiale della squadra rossoblu. Chiuse al traffico alcune zone limitrofe a Piazza dei Bruzi, luogo in cui si svolgerà l’evento che sarà presentato da Gianluca Di Marzio.

Questa la nota di Palazzo dei Bruzi: “In previsione della manifestazione di presentazione della squadra del Cosenza Calcio per la stagione 2022/2023, in programma in Piazza dei Bruzi, mercoledì 10 agosto, a partire dalle ore 20,00, la Polizia Municipale, accogliendo la richiesta della società di calcio e preso atto del “Piano di Safety e Security”, redatto e sottoscritto dalla società organizzatrice, soggetto titolare della specifica responsabilità e competenza, ai sensi della Direttiva del Ministero dell’Interno del 18/07/2018 e successive modificazioni, ha disposto, con apposita ordinanza, il divieto di transito, dalle ore 18,00 alle ore 24,00 su :

-Corso Umberto, da via Monte Baldo a via Trento, fatta eccezione per i bus dell’Amaco e i mezzi di soccorso in emergenza;

– e, sempre su Corso Umberto, da via Trento a via Sertorio Quattromani, per tutti i veicoli, eccetto i mezzi di soccorso in emergenza.

Il provvedimento della Polizia Municipale è motivato dalla necessità di adottare un temporaneo dispositivo viabilistico, a modifica della vigente disciplina della mobilità sull’area interessata, al fine di consentire un regolare svolgimento della manifestazione, nonché per garantire le migliori condizioni di sicurezza ai partecipanti e agli utenti della strada. Nel corso della manifestazione, gli agenti di polizia stradale in servizio, sentito il responsabile di Pubblica Sicurezza in servizio, adotteranno, per motivi contingenti, le appropriate misure di regolazione del traffico ed ogni altro opportuno provvedimento che la situazione dovesse richiedere per garantire la sicurezza stradale e la pubblica e privata incolumità.

Le linee di trasporto pubblico subiranno quelle modifiche di percorso e di fermata che si renderanno necessarie durante lo svolgimento della manifestazione.

L’evento sarà presentato dal giornalista Gianluca Di Marzio, volto noto di Sky e figlio di Gianni Di Marzio, l’indimenticato allenatore, artefice della storica promozione del Cosenza calcio in serie B, nella stagione 1987-1988. Alla presentazione della squadra rossoblù prenderanno parte il Sindaco Franz Caruso e il Presidente del Cosenza calcio Eugenio Guarascio”.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Attraverso la colonne di TuttoSport l’attaccante napoletano si confessa: “a Cosenza ho trovato l’ambiente giusto”...
Il giovane attaccante scuola Milan debuttò in Serie B con la magia rossoblù nella partita...
La vittoria del Mapei Stadium ha portato i rossoblu a -1 rispetto le prime 15...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza