Resta in contatto

Calciomercato

Cosenza, la svolta a sinistra arriva dalla Juventus

Da giorni il direttore sportivo Gemmi sta lavorando sottotraccia a un’operazione non semplice con il club bianconero per il terzino mancino

Il terzino sinistro o esterno basso che dir si voglia è uno dei principali obiettivi di mercato del Cosenza. E il direttore sportivo Roberto Gemmi, dopo un lungo inseguimento e un minuzioso lavoro per individuare il calciatore con le caratteristiche adatte al gioco di Davide Dionigi, lo ha individuato. È un giovane di grande prospettiva: Paolo Gozzi, di proprietà della Juventus che lo ritiene uno dei profili più interessanti del settore giovanile bianconero.

È nato a Torino il 25 aprile 2001 e pochi giorni prima di compiere 18 ha esordito in Serie A con la maglia bianconera, il 13 aprile 2019, in Spal-Juventus. Giocò centrale di difesa assieme a De Sciglio braccetto destro e Barzagli braccetto sinistro. La parentesi in Serie C con l’Under 23 e la passata stagione in trasferimento in Spagna, al Fuenlabrada in Segunda division (la Serie B spagnola). Dove c’è stata la svolta a sinistra, utilizzato con risultati eccezionali da terzino sulla corsia mancina.

Tra lunedì e martedì a Torino l’incontro decisivo. Al momento è una trattativa ben avviata. Nel senso che sia il calciatore, sia il suo agente, sia la Juventus sono tutti d’accordo. Si lavora alla formula. Il club bianconero gradirebbe un prestito secco, il direttore Gemmi preme per una soluzione diversa che porterebbe al riscatto e diritto di contro riscatto da parte della Juve. C’è fiducia, anche se la certezza la danno soltanto le firme…

23 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 della storia rossoblu: scelta la coppia dei difensori centrali

Ultimo commento: "Verissimo, scuola Inter, un vero professionista serio e bravo"

LA TOP 11 della storia rossoblu: scelto il miglior allenatore

Ultimo commento: "Emiliano Mondonico. Un gigante."

La Top 11 della storia rossoblu: scelto il centravanti!

Ultimo commento: "Memorabile il gol segnato alla fiorentina in cui scartó mezza squadra"

Al via la Super League: rivoluzione nel mondo del calcio. Favorevoli o contrari?

Ultimo commento: "Viva il calcio anni 80...partite alle 14.30, 90 minuto alle 18.10, la domenica sportiva alle 22.30...avete rotto il caxxx con questi orari..."

Coronavirus, giusta la ripartenza del Calcio? Dite la vostra con TifoCosenza

Ultimo commento: "Come ogni lavoratore che si assume il suo impegno, così anche i calciatori si devono assumere i loro ,i soldini si devono guadagnare ..."
Advertisement

I Miti rossoblu

STORICO CENTROCAMPISTA ROSSOBLÙ DAL 1985 AL 1989

Denis Bergamini

GIANNI DI MARZIO ERA COME UNA SPECIE PROTETTA, DA PRESERVARE

Gianni Di Marzio

BANDIERA ROSSOBLÙ E CALCIATORE PIÙ PROLIFICO DELLA STORIA DEL COSENZA

Gigi Marulla

Altro da Calciomercato