Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, una sfida delicatissima contro l’ex Lucarelli

Negli otto precedenti contro i rossoblu da allenatore il bilancio dell’ex bomber livornese è di 2 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Adesso una sconfitta può costargli la panchina

Ha indossato la maglia del Cosenza per una sola stagione entrando nel cuore dei tifosi. Non era facile per un giovane che arrivava dalla primavera del Perugia sostituire un bomber del calibro di Marco Negri eppure a suon di gol riuscì a non far rimpiangere il centravanti bolognese. Il legame tra il rossoblu e Cristiano Lucarelli è di quelli forti che va oltre il tempo e anche le sfide d’avversario.

Quella di sabato sarà la sfida numero 9 contro il “suo” Cosenza. La prima volta risale al 2016 sulla panchina del Messina. Vinsero i rossoblu per 1-0 grazie ad un rigore trasformato da Statella. Al ritorno invece vinse per 2-1 con le reti di Milinkovic e Capua, il gol dei rossoblu di Ettore Mendicino.

Archiviata l’esperienza in riva allo stretto Lucarelli passò al Catania. Tre sfida tra campionato e Coppa Italia. Vinse all’andata per 1-0 al Marulla grazie con una rete di Mazzarani, perse in Coppa Italia al Massimino per 2-1 con un’insolita doppietta di Luigi Liguori e pareggiò in extremis nella gara di ritorno con i rossoblu in vantaggio per 0-2 con Mungo e Bruccini che si fecero raggiungere dalle reti di Barasic e Manneh.

Tre invece le sfida in Serie B: la prima sulla panchina del Livorno fini 1-1 (Tutino per i rossoblu e Giannetti per i toscani), la seconda nella passata stagione con la Ternana vinta dal Cosenza con un netto 3-1. Mentre al Liberati fini 2-0 per i rossoverdi.

Adesso dopo un avvio in salita l’ex bomber rossoblu  la sua permanenza alle Fere è a forte rischio. Una sconfitta contro i Lupi può costare cara.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Con il fischietto molisano 8 partite per i Lupi, con 6 vittorie e 2 sconfitte...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza