Cosenza, due giovani in rampa di lancio: chi al posto di Florenzi?

Dopo l’espulsione contro il Bari è in arrivo la squalifica per il numero 34 rossoblù, il quale salterà la sfida di sabato prossimo contro il SudTirol dell’ex Bisoli

Senza Aldo Florenzi si dovrà lavorare da oggi (lunedì 12 settembre, ripresa degli allenamenti) in poi per individuare il sostituto. Il giovane centrocampista è stato espulso sabato scorso a seguito della doppia ammonizione comminata Gariglio (pessimo arbitraggio il suo), per cui verrà fermato dal Giudice sportivo per una giornata. Per cui nel Cosenza che giocherà a Bolzano con il SudTirol si annuncia di certo una novità sulla trequarti.

Potrebbe tornare D’Urso dal primo minuto con Merola confermato sulla linea dei trequartisti ma per caratteristiche sembra logico pensare ad altre soluzioni. E in organico ci sono altri due giovani che potrebbero prendere il posto di Florenzi. Motivo per il quale Dionigi seguirà con particolare attenzione la settimana di lavoro di Sidibe e Kornvig. Il danese arrivato dallo Spezia sembra essere più pronto dal punto di vista fisico. Non è escluso che tra i due potrebbe esserci una staffetta con l’ex Atalanta pronto a entrare a gara in corso.

25 risposte

  1. Aspettiamo la formazione di mister dionigi sabato che sarà quella di sempre !!!
    Ps dobbiamo fare risultato ma se non dovesse essere contro lo “scaricato” bisoli sarebbe l ennesima dimostrazione che nel calcio non c è competenza e men che meno riconoscenza

  2. Conoscendolo , Dionigi schiererà Brescianini nel ruolo di Florenzi e Vallocchia nel ruolo di Brescianini. Piuttosto Merola e D’Urso in campo e Brignola in panca non sarebbe male, visto che il signorrino ci ha fatto perdere 3 punti grazie al suo egoismo. Ma forse se critico Brignola mi cancellano il post……..

    1. Gli unici post che vengono cancellati sono quelli che possono avere conseguenze di tipo giudiziario. E anche qualche post di chi fa troppo lo spiritoso., Cordiali saluti

    1. Concordo con te..stesso periodo della partita dell’anno scorso e partita in cui i punti cominciano a pesare il doppio visto che è una diretta concorrente, e ancora di più con un bisoli con il dente avvelenato

  3. IL VERA PROBLEMA E’ CHE I PORTIERI AVVERSARI POTREBBERO TRANQUILLAMENTE DORMIRE! DOV’E’ L’ATTACCO ROSSOBLU’? NON SI FANNO TIRI IN PORTA. E COME SI PUO’ VINCERE?

    1. Sono d’accordo! Non tiriamo quasi mai in porta. È quando lo facciamo, lo fanno veramente male! Anche quest’anno, abbiamo una squadretta di poco conto. Mi duole dirlo, ma è così…

  4. Il problema non è se vinci o perdi una partita. Il problema è che domenica non si è visto gioco. Non arrivano in area di rigore palloni giocabili per la/le punte. Questo deve preoccupare e poi un modulo ed una formazione base su cui lavorare. Non costantemente cambi che non hanno portato a nulla. Se si fa eccezione l’entrata di Bresciani nella partita con il Modena.

    1. Ma le partite le vedete alla PlayStation
      Nel primo tempo il Bari è stato in balia delle onde e il Cosenza ha letteralmente bruciato tre palle goal clamorose
      Non se ne può più di questi disfattisti davvero
      Siete paranoici

      1. Peccato che si gioca anche il secondo tempo, soprattutto se sei in svantaggio… Sembra di ricordare quella partita con l’Ascoli che perdemmo 3 a 1

      2. sono pienamente d’accordo. Sarebbe ora di finirla con questi commenti sempre critici e poco obiettivi. Se avessimo segnato in una delle tre clamorose occasioni adesso si parlava d’altro.

      3. Solo 10 minuti e poi il nulla, per vincere le partite bisogna fare gioco e tirare nella porta avversaria. E poi ci vuole un portiere, possibilmente che pari.
        Continua a russare che è meglio.

  5. Sabato dobbiamo andiamo a vincere, con il coltello tra i denti, e’ una partita fondamentale, incontriamo una diretta concorrente.

  6. Oramai l’hanno sgamato il povero florenzi essendo mingherlino lo riempiono di falli .su dieci falli sei sono normali ma gli altri sono da ammonizione.gli arbitri purtroppo non lo considerano.vergogna classe arbitrale

    1. Mi sembra di rivivere le stesse contestazioni dello scorso anno: oggi Brignola, ieri Caso; oggi Dionigi, ieri Bisoli (ora è diventato allenatore top!!!)
      Tutti esperti di 4 soldi🤬🤬🤬
      Forza 🐺🐺🐺❤️💙❤️💙

      1. 👍👍👍👏👏👏 non se ne può più.. Vinci una partita e siamo meglio del Real…La perdi e sei peggio del Canicattì…E basta! Siamo ridicoli !!! Abbiamo disputato 5 partite ed abbiamo 7 punti…L’ importante e non perdere almeno fino al dopo Reggina…Se poi dovessimo vincerne qualcuna saremo sempre fra i primi…Per cui io consiglierei di iniziare a lamentarci fra 3/4 partite se sarà il caso di farlo…Le lamentele di oggi, le critiche sono fuori luogo…Potrei capirlo se avessimo allestito una squadra per andare in A…Ma sappiamo benissimo che non è cosi !!! Quindi? Morale della favola: facciamo i tifosi! Ma quelli veri !!!

      2. Veramente incredibile questo discorso.
        Se non ci fosse stata la contestazione lo scorso anno Bisoli non sarebbe mai arrivato e a quest’ora giocavi a Vallo della Lucania con la Gelbison.
        Ma voi quando scrivete, pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il fallimento del 2011 pose fine al suo sogno di indossare la casacca dei Lupi...
Lo ha chiaramente ribadito l'allenatore Buscè che mancano ancora alcune pedine ma nelle stanze dei...
In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...

Altre notizie