Cosenza, allenamento mattutino: al via la parte tattica

Primi due giorni della settimana dedicata al lavoro prettamente atletico, adesso si cominciano a studiare le soluzioni da adottare sabato a Bolzano

I primi due giorni della settimana sono stati dedicati prevalentemente alla parte atletica. Da stamattina, mercoledì 14 settembre, la preparazione del Cosenza comincia a entrare nel vivo per quel che concerne la parte tattica. L’allenatore Davide Dionigi e il suo staff cominceranno a provare le soluzioni da adottare sabato a Bolzano. Si gioca contro il SudTirol alle ore 14, partita della 6ª giornata del campionato di Serie B 2022-2023.

Intanto si attendono notizie da parte dello staff sanitario su Panico e Vaisanen: si capirà se potranno essere tra i disponibili, oppure se ne parlerà dopo la sosta. per quanto concerne il terzino sinistro la soluzione rimane quella adottata contro il Bari: Martino, favorito, oppure Gozzi quasi certamente a partita in corso. Sull’eventuale sostituzione del centrale finlandese oltre a Venturi o Meroni non è da escludere l’ipotesi Camigliano il quale fisicamente sta meglio degli altri ultimi arrivati.

E poi c’è da sostituire Florenzi squalificato per una giornata. Il ritorno di D’Urso dal primo minuto, assieme alla conferma di Merola e Brignola rappresenta la soluzione più immediata. Però, come anticipato nei giorni scorsi, l’opzione Kornvig, al momento più di Sidibe, viene tenuta in forte considerazione. Sarà il campo nei prossimi tre giorni a dare le indicazioni migliori che poi verranno proposte al Druso di Bolzano.

6 risposte

  1. Si gioca sul campo non in panchina .dobbiamo correre di più ,il secondo tempo di Bari non strusciavamo una palla.senza florenzi per questa partita vedo più fantasia con Merola brignola e D’urso.fae più movimento e non dare punti di riferimento.sono ottimista.

  2. Bisolone ha il dente avvelenato e viene da 2 vittorie su 2……..
    Dionigi ricordati zafferanox l’anno scorso andò ad alessandria per non perdere e da lì il castello di carta cadde pesantemente.
    Volevi un gioco offensivo? Come mai abbiamo il peggior numero di tiri di tutta la serie B? Pure bisoli ha tirato di più!!!! Sveglia ca xxx o

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...
Ultimo allenamento per i rossoblù in vista dell'esordio ufficiale della stagione 2025-2026 per la prima...
Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...

Altre notizie