Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, per restare fuori dalla zona calda l’obiettivo è aumentare l’incisività offensiva

Mentre la difesa è tra le migliori del torneo l’attacco rossoblu stenta a trovare la via della rete. Sono solo due le rete arrivati dagli attaccanti

Continua a lavorare duramente Davide Dionigi, allenatore del Cosenza, soprattutto sul modo di attaccare l’area avversaria per essere più incisivi sotto porta. L’obbiettivo del tecnico emiliano e del suo staff in questo sosta per le Nazionali è quello di mettere benzina nelle gambe e far trovare a tutti gli elementi a sua disposizione la miglior forma possibile. Ma soprattutto di riuscire a trovare la via della rete con maggior frequenza.

Sono solo cinque le reti realizzate dai Lupi, finora solo Perugia e Benevento hanno fatto peggio dei rossoblu. Larrivey ha regalato i tre punti contro il Benevento, Brignola è riuscito a far centro contro la Ternana. Per il resto le altre reti portano le firme di tre centrocampisti. Ancora a secco Merola, Butic e Zilli, mentre dopo qualche problema fisico a breve Nasti sarà a completa disposizione.

La ricerca di una maggiore precisione in fase offensiva non dovrà ovviamente precludere la solidità a livello difensivo. Quello arretrato è finora il reparto che finora ha fatto meglio ma l’infortunio di Vaisanen andrà sicuramente a ridisegnare qualcosa nell’assetto difensivo. Il mese di ottobre può essere già decisivo in chiave salvezza.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lunga intervista dell'attaccante dei Lupi su Gazzetta del Sud che chiama a raccolta il popolo...
A due gol da Marco Negri per riscrivere la storia dei marcatori rossoblù in Serie...
Il match, penultima giornata del torneo, sarà disputato domenica alle ore 15 allo stadio "Gigi Marulla"...

Altre notizie

Tifo Cosenza